2013
Serie A, 5^ giornata: Udinese Genoa, probabili formazioni
SERIE A UDINESE GENOA PROBABILI FORMAZIONI – La quinta giornata di campionato si aprirà con la sfida dello stadio ‘Friuli’, che metterà di fronte Udinese e Genoa, due squadre già viste negli anticipi del precedente turno di A ma che sono uscite con il broncio dalle rispettive gare: sconfitta contro il Chievo per i bianconeri, pareggio casalingo con il Livorno per i rossoblù.
QUI UDINESE – I friulani dovrebbero ritrovare il tandem offensivo composto da Muriel e da capitan Di Natale, con il definitivo rientro di Basta sulla fascia destra e il ritorno dal primo minuto di Pereyra a centrocampo, mentre è confermato il forfait dell’esperto Domizzi in difesa. Al posto dell’ex napoletano, quasi certamente, giocherà il brasiliano Naldo.
QUI GENOA – Dubbi sul modulo per Fabio Liverani, il quale farà a meno dello squalificato Manfredini e potrebbe sostituirlo con De Maio, restando così fedele al 3-5-2, oppure con uno tra Centurion e Stoian, passando così al 4-3-3, con Antonini e Vrsaljko terzini e Calaiò e Gilardino affiancati in attacco da uno tra l’argentino e l’ex romanista. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Cofie al posto di Biondini.
UDINESE (3-5-2): Kelava; Naldo, Danilo, Heurtaux; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Muriel, Di Natale.
GENOA (3-5-2): Perin; De Maio, Portanova, Gamberini; Vrsaljko, Cofie, Lodi, Matuzalem, Antonini; Calaiò, Gilardino.