Serie A anticipata, club a Ventura: «Impedimenti oggettivi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Serie A anticipata, club a Ventura: «Impedimenti oggettivi»

Pubblicato

su

ventura

Serie A anticipata, la proposta del ct dell’Italia Giampiero Ventura non trova d’accordo i club: rispondono Marotta della Juventus, Romei della Sampdoria e Gandini della Roma oltre a Maurizio Beretta

La Serie A anticipata al 13 agosto per poter arrivare meglio alla sfida importantissima tra Italia e Spagna di inizio settembre 2017, questa è la proposta di Giampiero Ventura. Il commissario tecnico parla in ottica Mondiali perché c’è il rischio di un paurosissimo secondo posto nel turno di qualificazioni e questo significherebbe andarsi a giocare il tutto per tutto ai playoff. La proposta di una Serie A anticipata però non incontra i favori dei club di Serie A e secondo Giuseppe Marotta ci sono impedimenti oggettivi, come ha detto ieri l’amministratore delegato della Juventus.

SERIE A ANTICIPATA E VENTURAUmberto Gandini della Roma però si è dimostrato favorevole: «Se è nell’interesse del calcio italiano ben venga, giocare a Ferragosto potrebbe attirare meno partecipazione ma siamo aperti a tutto». Antonio Romei della Sampdoria dice sì con riserva: «Piena disponibilità a parlarne, ma il ragionamento dovrebbe coinvolgere anche FIFA e UEFA». Infine La Gazzetta dello Sport riporta pure la risposta di Maurizio Beretta della Lega di Serie A: «Abbiamo appreso, valuteremo in Consiglio e in Assemblea».