Del Piero sulla corsa scudetto: «Juve, segnale importante a Napoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Del Piero sulla corsa scudetto: «Juve, segnale importante a Napoli»

Pubblicato

su

del piero

La vittoria della Juventus al San Paolo, il momento del Napoli e l’outsider Inter: il punto di Alessandro Del Piero sulla corsa scudetto ai microfoni di Tuttosport

Napoli-Juventus è terminata 0-1, vittoria importante per i bianconeri che tornano a -1 dalla vetta. Intervistato da Tuttosport, Alessandro Del Piero ha analizzato così la sfida del San Paolo: «Con questa prestazione ha dato un segnale importante al campionato e a se stessa. Ha dimostrato di aver ritrovato quello spirito di sacrificio, quell’attenzione in difesa e quella dedizione al collettivo che pareva aver smarrito». Continua l’ex bianconero: «Merito di Allegri? Di tutti, ma di Allegri in primo piano. Penso sia contento per aver rivisto certe ‘cosette’, nel gioco della Juve che, forse, aveva paura di non ritrovare più. Soprattutto in una partita cruciale come quella del San Paolo. E non parlo soltanto degli stimoli o delle motivazioni».

Una corsa scudetto tornata interessante dopo anni di dominio juventino: «Un torneo con una squadra solista, come è successo nelle ultime sei stagioni, non è gratificante. Tifosi della Juve a parte». Sconfitto venerdì, il Napoli non ha intenzione di mollare un centimetro: «E’ la squadra che sta giocando un football straordinario ma deve fare i conti con alcuni suoi campioni non al meglio. Insigne è tra questi». Infine, un commento sull’Inter, terzo incomodo: «Non ha le coppe, e questo è un bel jolly. Spalletti la può portare, davanti a tutti».