Serie A - decima giornata, Juventus - Bologna: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A – decima giornata, Juventus – Bologna: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juveesultanza ifa

JUVENTUS BOLOGNA PAGELLE – La redazione di Calcionews24.com vi propone le pagelle di Juventus – Bologna, gara del decimo turno di campionato conclusosi per 2-1 a favore dei bianconeri.

PAGELLE JUVENTUS: 

Buffon 6 Inoperoso per larga parte del primo tempo, nulla può sulla conclusione di Taider che segna il gol del momentaneo 1-1.

Barzagli 7 Sempre una colonna portante della retroguardia bianconera. Spezza con continuità le offensive rossoblù e non disdegna le ripartenze in avanti.

Bonucci 6 Dirige bene la difesa bianconera, pur con qualche rischio di troppo. Paga il gol del pareggio bolognese.

Caceres 6,5 Tiene bene il ruolo di centrale nella difesa a tre, non disdegnando ogni tanto le incursioni offensive. Stremato al termine del match.

Isla 6,5 Si fa spesso vedere sulla propria fascia di competenza, a volte poco preciso nel cross. (Vucinic 6, Entra nei minuti finali per dare la scossa ai bianconeri).

Pogba 7,5 Uomo in più della formazione bianconera: nel primo tempo va due volte vicino al gol, colpendo anche un palo. Poi, regala il gol – vittoria nei minuti di recupero. Che fenomeno! La Juventus gongola in vista del futuro.

Pirlo 6,5 Il metronomo juventino è sempre al centro dell’azione, ma viene ben limitato da Kone. Questa volta le luci sono tutte per Pogba.

Giaccherini 6 Nel primo tempo prova a dare intensità, non disdegnando gli inserimenti centrali. Un po’ stanco nel corso della ripresa, paga la lucidità nell’ultimo passaggio.

De Ceglie 4,5 Prova insufficiente per l’errore in occasione del gol del pareggio segnato da Taider. Sostituito nel finale da Asamoah. (Asamoah 6, Sostituisce De Ceglie nella metà finale del secondo tempo: dà più sicurezza su quella fascia).

Bendtner  6,5 Si sbatte per tutto il fronte offensivo: fa salire la squadra, protegge palla. Gli manca solamente il gol, che sia la prossima gara in campionato la volta buona?

Quagliarella 6,5 Prova incolore per l’attaccante campano nel primo tempo. Segna il gol del momentaneo 1-0 timbrando nuovamente il cartellino: Quaglia c’è. (Giovinco 6, Non entra subito nel match, ma poi riesce  a regalare l’assist decisivo per il gol di Pogba).

PAGELLE BOLOGNA: 

Agliardi 6,5 Grande prova del portiere rossoblù: para tutto quello che c’è da parare, ma si arrende alle conclusioni di Pogba e Quagliarella. Prova più che sufficiente.

Sorensen 6,5 Roccia difensiva: fa una bella prova davanti al suo vecchio pubblico. Prova superata a pieni voti per il difensore.

Antonsson 6,5 Come il compagno di reparto, chiude tutto quello che c’è da chiudere: limita fisicamente, per quel che può, Bendtner.

Cherubin 6 Buona prova del difensore rossoblù, spesso attento e decisivo negli interventi in area di rigore.

Motta 6 Si fa spesso vedere, sia in fase difensiva che in fase offensiva: mezzo voto in meno per l’ammonizione rimediata. (Pulzetti 6,5 Il suo ingresso dà la scossa ai compagni di squadra: pochi minuti dopo, arriva il pareggio rossoblù).

Kone 6,5 Limita in fase di non possesso la prestazione di Pirlo: in fase offensiva è spesso pericoloso e riesce ad attirare il pressing dei difensori centrali.

Pazienza 6 L’ex calciatore della Juventus lotta a centrocampo contro i suoi vecchi compagni: gara macchiata dall’ammonizione, sostituito nella ripresa da Khrin. (Khrin 6 Entra insieme a Pulzetti: con il suo ingresso, il centrocampo sembra giovarne).

Morleo 6,5 Pendolino sulla fascia sinistra: prova eccellente, sia in fase offensiva che in quella difensiva per il laterale rossoblù.

Taider 7 Trova il gol del momentaneo pareggio che illude i sogni rossoblù: infatti, nei minuti di recupero, arriva la beffa finale targata Pogba.

Gabbiadini 6,5 Buona prova dell’attaccante di proprietà bianconera che non sfigura davanti al pubblico dello Juventus Stadium. (Paponi sv)

Gilardino 7 Bella prestazione del bomber rossoblù: cerca sempre di far salire la squadra, pericoloso in alcune occasioni. Lottatore.

TABELLINO:

JUVENTUS 2-1 BOLOGNA 

Marcatori: Quagliarella 52′, Taider 70′, Pogba 91′

JUVENTUS (3-5-2):  Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Isla (Vucinic 75′), Pogba, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie (Asamoah 72′), Bendtner, Quagliarella (Giovinco 71′). A disposizione: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Lucio, Chiellini, Pepe, Marrone, Padoin, Matri. Allenatore: Alessio

BOLOGNA (3-4-1-2): Agliardi,  Sorensen, Antonsson, Cherubin; Motta (Pulzetti 64′), Kone, Pazienza (Khrin 64′), Morleo; Taider; Gabbiadini(Paponi 88′), Gilardino. A disposizione: Stojanovic, Lombardi, Radakovic, Guarente, Carvalho, Garics, Abero, Riverola, Pasquato. Allenatore: Pioli

Arbitro: Romeo di Verona.

Ammoniti: Pazienza, Pirlo, Motta.

Rivivi qui la cronaca testuale del match.