2013
Serie A, diritti tv: spunta il second screen
Tra chi vorrebbe detenere in diritti in solitaria e chi no, spunta una proposta nuova
DIRITTI TV SERIE A – La Lega di Serie A è già in clima di diritti tv: come evidenziato oggi da “Tuttosport”, ieri si è tenuta l’assemblea che avrebbe dovuto discuterre delle offerte delle varie pay-tv per i diritti del prossimo triennio (2015-2018). Secondo le indiscrezioni, “Sky Sport” avrebbe chiesto di diventare gestore unico dei diritti in questione, eliminando quindi la concorrenza di “Mediaset Premium”.
OFFERTA GIOVANE – Dal canto suo però la stessa “Mediaset” avrebbe fatto un’offerta per valorizzare le partite di Serie A, quella del “second screen”, ovvero un piccolo schermo all’interno del riquadro principale durante le partite in cui far passare i messaggi degli utenti, soprattutto quelli più giovani che avvertono l’esigenza di interagire.
RAI SULLA COPPA ITALIA – Nessuna offerta ovviamente della “RAI” per il campionato: la tv di Stato punta invece sulla Coppa Italia, di cui già detiene i diritti e che vorrebbe ancora di più valorizzare. Possibile inoltre la creazione di una nuova tv di Lega.