Serie B: Palermo al primo posto, Venezia a -1, il Bari avanza - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie B

Serie B: Palermo al primo posto, Venezia a -1, il Bari avanza

Pubblicato

su

palermo serie b

Serie B, posticipo: Bari batte Pescara e avvicina la vetta – 12 novembre, ore 22,45

Nel posticipo del 14° turno di Serie B, il Bari batte di misura il Pescara di Zeman con una rete di Brienza al 77′. La squadra allenata da Fabio Grosso conquista la settima vittoria in campionato e si porta al quarto posto (in coabitazione col Parma) con 23 punti: davanti, in soli due punti, Venezia e Frosinone (24) e la capolista Palermo (25). In un campionato che si preannuncia combattuto come pochi.

La vittoria con la Cremonese rilancia il Palermo al primo posto in classifica

Serie B: Sono da poco terminate le gare delle 15, giocate eccezionalmente di domenica per la sosta delle nazionali. Grazie alla vittoria in rimonta contro la Cremonese, dopo l’iniziale vantaggio timbrato dall’ex Crotone Claiton, il Palermo si riprende il primo posto in classifica approfittando del pareggio di ieri sera del Frosinone contro lo Spezia. E’ importantissima poi la vittoria del Parma contro il Cittadella con i ducali che si trovano ora a soli due punti dalla vetta. Nel primo pomeriggio, poi, il Venezia di Inzaghi ha superato per 1 a 0 il Perugia, portandosi ad un solo punto dalla vetta occupata dai siciliani, mentre continua a faticare il Novara che non va oltre il pareggio contro una Ternana ben organizzata. Stasera chiuderà la giornata Bari – Pescara, con i galletti che, in caso di vittoria, raggiungerebbero il Parma al quarto posto con 23 punti, mentre il Pescara cercherà di ritrovare una vittoria che manca da ormai metà ottobre.

Capocannonieri: In cima alla classifica dei migliori marcatori di Serie B rimane ancora Caputo (Empoli) con 11 gol in 14 giornate, tallonato dalla coppia Galano (Bari) – Nestorovski (Palermo) con 9 gol, ma mentre il giocatore del Bari avrà l’opportunità di accorciare nel posticipo, il macedone non è riuscito a timbrare il cartellino contro la Cremonese. Con la doppietta siglata contro il Cittadella, invece, Calaiò del Parma si porta a quota cinque reti stagionali.

Ecco tutti i risultati finali:
Ascoli – Foggia 0-2 (66′ Camporese, 84′ Chirico)
Carpi – Brescia 1-1 (8′ Caracciolo, 12′ Verna)
Cesena – Salernitana 3-3 (3′ Kupisz, 22′ Kone, 27′ Rodigruez, 66′ aut. Pucino, 71′ Bocalon, 78′ Ricci)
Cittadella – Parma 1-2 (41′,84′ Calaiò, 73′ rig. Iori)
Cremonese – Palermo 1-2 (21′ Claiton, 23′ Rispoli, 52′ Chochev)
Ternana – Novara 1-1 (73′ Da C, 76′ Valjent)

Classifica: Palermo 25, Frosinone – Venezia 24, Parma 23, Cremonese – Empoli – Salernitana 21, Bari* – Carpi 20, Cittadella – Novara – Avellino 18, Pescara* – Brescia – Foggia 17, Pro Vercelli – Spezia 16, Perugia – Entella 15, Ternana – Cesena 14, Entella 13

*una partita in meno