Palermo-Entella: un Nestorovski da vetta - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Palermo-Entella: un Nestorovski da vetta

Pubblicato

su

nestorovski palermo

Il macedone regala il primato al Palermo e si porta ad otto gol realizzati

Palermo-Entella: Contro un avversario modesto, che si trova a dodici punti appena un gradino sopra la zona retrocessione, il Palermo aveva solo un imperativo vincere per poi approfittare magari di un passo falso di Empoli e Frosinone. Magari, ma così effettivamente è stato e con l’Empoli, sconfitto a Salerno per 2 a 1, ed il Frosinone, bloccato sull’1 a 1 dal Venezia, i siciliani sono riusciti a prendersi il primato della classifica. E’ stata una partita subito in discesa per i siciliani, grazie al rigore siglato da Nestorovski al 23′, chiusa definitivamente al 48′, a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, sempre con un gol del macedone. Nel mezzo, c’è da segnalare l’uscita per infortunio al 43′ di Morganella sostituito da Fiordilino. Un match dominato da parte dei siciliani che hanno portato a casa senza troppe difficoltà l’intera posta in palio.

L’UOMO COPERTINA: 27 anni, originario di Prilep, da quando è a Palermo, Ilija Nestorovski ha fatto sempre bene, con rendimenti costanti e gol (11 nella scorsa stagione ed 8 in 9 partite nell’attuale stagione), che se non sono riusciti a salvare il Palermo dalla retrocessione, stanno contribuendo all’immediato in ritorno in massima serie. Ci riuscirà? E’ sicuramente ancora presto per dirlo, quando mancano trenta giornate, ma di sicuro il suo rendimento attuale è da Top della categoria.

Sala Stampa: 

Tedino (allenatore del Palermo):”Col Novara non mi era per nulla piaciuto l’atteggiamento della squadra; questa cosa non deve più accadere, ma stiamo migliorando sul gioco”

Castorina (allenatore dell’Entella): “Non era semplice contro questo Palermo ed il gol su punizione è stato fatale per il nostro morale. Dobbiamo cercare di far meglio sotto porta, dato che la prima occasione l’abbiamo avuta noi con Crimi. In generale, abbiamo fatto una buona gara”

 

Palermo: Posavec, Cionek, Struna, Szyminski, Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Morganella (Fiordilino), Coronado (Embalo), Nestorovski (Trajkovski)

Entella: Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio, Eramo, Troiano, Palermo (Diaw), Crimi (Nizzetto), De Luca (De Santis), La Mantia

Migliore in campo CalcioNews24: Nestorovski