Serie Bwin - playoff: alla Samp basta un pari ed è finale - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie Bwin – playoff: alla Samp basta un pari ed è finale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Dopo il pareggio tra Hellas Verona e Varese che ha lanciato la formazione di Maran nella finale dei playoff di Serie Bwin, la squadra lombarda è stata raggiunta dalla Sampdoria di Beppe Iachini, che conquista il medesimo risultato sul campo del Sassuolo ed avanza dunque alla fase successiva.
La formazione blucerchiata passa subito in vantaggio con il rigore trasformato da Pozzi in seguito al fallo di Gazzola su Eder all’interno dell’area, con l’ex bomber dell’Empoli che non sbaglia e spiazza Pomini per il vantaggio ligure. La partita viene rallentata da una Sampdoria chiusa dietro che non lascia spazi al Sassuolo e fa partire bene la trappola del fuorigioco quando Longhi viene lanciato bene da un compagno, ma è al di là della linea dei difensori doriani per questione di millimetri, portando quindi all’annullamento del seguente gol. Gli emiliani hanno poi una buona occasione per pareggiare al 36′, quando Longhi calcia di potenza sul primo palo una corta respinta della difesa trovando Da Costa che respinge. Sul pallone arriva Sansone che da posizione defilata calcia a lato.
La formazione allenata da Fulvio Pea spinge anche in avvio di ripresa alla ricerca del gol del pareggio ed i nero-verdi controllano bene il campo, con qualche buona occasione, intervallata solamente da una percussione del talento argentino Juan Antonio, che serve Munari, ma quest’ultimo non è in grado di correggere in rete. Al 61′ arriva la rete del Sassuolo con Carl Valeri, centrocampista australiano, che dopo un’azione personale batte Da Costa in uscita con un preciso diagonale rasoterra. Nel finale deve lasciare il campo per infortunio Obiang e nel contempo Iachini aveva inserito Pellè per provare a tenere la palla nei pressi dell’area di rigore avversaria, cambiandolo con lo stremato Pozzi. Nel finale c’è anche tempo per il rosso a Piccioni per secondo giallo.
Dopo i cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, cala il sipario allo stadio Alberto Braglia e la Sampdoria avrà così l’occasione di giocarsi l’ultimo posto valido per la promozione in Serie A contro il Varese.

Sassuolo 1-1 Sampdoria (Pozzi (Sam) rig. 8′, Valeri (Sas) 62′)

Ammoniti:
Sassuolo – Gazzola, Piccioni
Sampdoria – Renan

Espulsi:
Sassuolo: Piccioni 95′