Serie C, c'è Casertana-Lecce: Liverani vuole i tre punti - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Serie C, c’è Casertana-Lecce: Liverani vuole i tre punti

Pubblicato

su

lecce

Serie C, il Lecce capolista fa visita alla Casertana. L’allenatore giallorosso Liverani punta alla vittoria per alimentare l’obiettivo promozione

Serie C, gruppo C: la capolista Lecce fa visita alla Casertana nella 32esima giornata di campionato. I giallorossi comandano la classifica con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici Trapani e Catania (entrambe con una gara in meno). Dopo il deludente pareggio interno con l’Andria, quella di oggi è una gara da vincere per l’allenatore giallorosso Fabio Liverani: «L’aspetto più difficile è quello di ricaricarsi subito mentalmente. Sarà una gara difficile, sulla falsa riga di quella di Cosenza, contro un avversario che nell’ultimo periodo concede poco ed è compatto disponendo di giocatori di qualità. La cosa più bella di questo impegno che ci attende è il grande seguito di tifosi che ci sarà. I nostri tifosi sono da premiare e cercheremo di farlo con una prestazione all’altezza».

I precedenti tra Casertana e Lecce, in programma oggi alle ore 14,30, non parlano a favore della squadra salentina: nei 21 incontri giocati a Caserta, il Lecce ha infatti vinto una sola volta, nel gennaio 1967. Nelle restanti 20 partite si sono registrate 11 vittorie campane e 9 pareggi. L’ultima gara tra le due compagini risale al febbraio 2017 con il successo di misura casertano. Una gara storicamente ostica, quindi, per la squadra di Liverani, attesa da una Casertana determinata a tenersi lontana dalla zona più calda della classifica.