Serie A di nuovo grande, lo dicono gli inglesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Serie A di nuovo grande, lo dicono gli inglesi

Pubblicato

su

serie a

Il campionato di Serie A apprezzato dal giornale inglese The Guardian: secondo gli inglesi la nostra massima serie sta tornando ai livelli migliori

La Serie A sta tornando grande. Gli elogi al campionato italiano arrivano dall’Inghilterra, dove non possono certo lamentarsi per il livello di competitività della Premier League. Secondo The Guardian, la Serie A sta tornando il campionato più bello del mondo come ai tempi di Maradona, Zidane e Ronaldo. Questo, come riportato dal Quotidiano Nazionale, grazie a diversi fattori come l’incertezza ritrovata per il titolo dopo anni di dominio della Juve, ma anche per il buon impatto del Var, dei tanti gol segnati in questo avvio stagionale e il recupero dei club nelle competizioni internazionali.

The Guardian sostiene che dopo il declino post-Calciopoli, il campionato italiano è ritornato recentemente a certi livelli. Dalle due finali di Champions in tre anni giocate dalla Juve alla media di 2,88 reti a partita nella Nazione del ‘catenaccio’ (il dato attuale è il migliore dei top 5 campionati europei). Poi, tanti giovani in campo e spalti che sono tornati a riempirsi, oltre ai falli diminuiti dopo l’introduzione del Var.