Sibilia chiama Buffon: «Serve un campione per dare forza al movimento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sibilia chiama Buffon: «Serve un campione per dare forza al movimento»

Pubblicato

su

buffon

E’ tempo di candidature alla Presidenza della Figc e lo stesso Cosimo Sibilia ha presentato i suoi piani, includendo Gianluigi Buffon nel discorso

La corsa al trono della Federazione Italiana Giuoco Calcio è appena cominciata. E, una volta stilati i rispettivi programmi, i candidati li stanno presentando a mezzo stampa. Oggi è toccato a Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, parlarne ai microfoni di Radio Crc: «Dobbiamo riportare la maglia azzurra ad essere protagonista, riportare la Nazionale ad essere un punto di riferimento mondiale. Discutere delle squadre professionistiche. Il sistema deve essere corretto in modo incisivo».

Sibilia, quindi, aggiunge ancora: «Buffon? Serve un campione che è ancora in campo o uno del recente passato per dare di nuovo forza al nostro movimento. Distinguerò il lato politico da quello tecnico. Non sono un tuttologo. Possiamo parlarne dopo il 29 gennaio. Siamo mentalizzati anche sul commissario tecnico, senza fare nomi. Gravina? Sono incline ai ragionamenti e si può discutere. Come Lega Nazionale Dilettanti vogliamo e diamo rispetto». Idee chiare, dunque, per il Presidente della LND: riportare la Nazionale dove merita, mettere al centro chi ha scritto la storia, facendo scelte chiare e orientate al miglioramento del nostro movimento calcistico. Con un Buffon in più nel motore?