Siena, Sannino: "Ho scelto Palermo, è una chance di crescita importante" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Siena, Sannino: “Ho scelto Palermo, è una chance di crescita importante”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Giuseppe Sannino rompe gli indugi e, dopo l’iniziale riservatezza, annuncia: “Devo molto a Mezzaroma, ma ho scelto il Palermo, sono in attesa dell’incontro dei due presidenti”.
Ora che il campionato con il Siena è archiviato, può pensare alla prossima stagione: “Aspettiamo gli eventi, vedremo cosa mi riserverà il futuro. Devo molto al presidente Mezzaroma, ma a fine stagione ci siamo parlati ed abbiamo deciso, nel caso in cui ci fosse la possibilità, di intraprendere strade diverse. Credo che questo possa essere considerato un momento di stand-by, il presidente ci sta pensando, ma a breve mi auguro che possa darmi la possibilità di cimentarmi un’altra avventura. -spiega ai microfoni di Radio Manà Manà- Vedremo come andrà a finire. Ci sono stati dei contatti con alcuni club, tra cui non la Lazio, ma il Palermo senza dubbio è la società che è la reale alternativa al Siena. Sono in attesa dell’incontro che ci sarà tra il mio attuale presidente e Zamparini per cercare di capire l’evoluzione della vicenda. Mi auguro che per il bene di tutti ci si possa lasciare senza problemi a livello di rapporti. Credo che alla fine il presidente Mezzaroma capirà, ci sono tante situazioni da prendere in considerazione, progetti, campionato di competenza, dobbiamo ancora aspettare per capire cosa accadrà. Ma tutto questo va al di là della mia voglia di cambiare”.

Tempo anche per commentare i deferimenti caduti sul Siena a seguito dell’inchiesta calcioscommesse:  “Sarà importante capire i tempi delle sentenze , purtroppo il campionato non finisce qui. Quello che sta avvenendo in Procura Federale avrà degli strascichi, ma non sono io che posso sapere cosa accadrà. Di certo, ma la mia scelta non è dovuta da questa situazione”.

Sannino si avvia grintoso verso Palermo, dove dovrà fare i conti con il temutissimo Zamparini: “La forza di un tecnico è quella di mettersi in discussione, nella mia carriera nessuno mi ha mai regalato nulla, voglio vivere un giorno da leone, quello che sarà, sarà, in questo sono molto fatalista. A Palermo sono transitati molti tecnici importanti, per me può essere una grande possibilità di crescita professionale. Ripeto, spero di avere questa chance”.

Infine, un pensiero su un giocatore che ha potuto allenare con grandi soddisfazioni, Mattia Destro: “Se dicessi che è già pronto per l’Inter gli toglierei qualcosa. Come a me è accaduto di migliorarmi a 55 anni, anche Mattia ha ampi margini di miglioramento. Neanche lui sa quanto è bravo, non solo da punto di vista tecnico. Deve migliorare ancora, spero che lui capisca che deve prendere il massimo da ogni esperienza che affronterà”