SOCIAL CALCIO - Il rilancio della Superlega e la reazione del mondo del calcio
Connettiti con noi

Super League

SOCIAL CALCIO – Il rilancio della Superlega e la reazione del mondo del calcio

Pubblicato

su

Superlega

SOCIAL CALCIO – La Superlega è stata rilanciata nella mattinata, spaccando in due il mondo del calcio tra chi condivide e chi no

In mattinata, con un comunicato, A22 ha rilanciato l’ipotesi del lancio della Superlega, che ha l’obiettivo di andare a togliere l’egemonia del calcio all’Uefa, sostituendo così in toto l’attuale Champions League. Una mossa che ha spaccato in due il mondo del calcio europeo.

Javier Tebas, presidente della Liga

«La Superlega è il lupo, che oggi si traveste da nonnina per cercare di fregare il calcio europeo, ma il SUO naso ei SUOI denti sono grandissimi, quattro divisioni in Europa? Ovviamente la prima per loro, come nella riforma del 2019. Governo dei club? Ovviamente solo i grandi».

Gianni Balzarini, giornalista Mediaset

«Per la nuova Superlega confronto positivo con 50 club europei.. Come possono cambiare le cose eh….».

Paolo Ziliani, giornalista

«… ma c’è un ma. È già stato detto loro che sono liberi di organizzarsi Superleghe e tornei a loro piacimento a patto di uscire da UEFA e campionati nazionali. A marzo la Corte UE lo ribadirà e quindi discorso chiuso. Superlega? Okay, ma fuori da serie A e dalle coppe (2. fine)».

Marco Bellinazzo, giornalista Sole24Ore

«I 10 principi operativi della nuova Superlega anticipati dai media spagnoli oggi vanno nella direzione che auspicavo e dovrebbero guidare serie riforme del calcio europeo per frenare l’egemonia della Premier, come ho cercato di spiegare anche ne “Le nuove guerre del calcio”».