Sorteggi Europeo Under 21: Italia nel girone con Belgio, Polonia e Spagna
Connettiti con noi

Europei

Sorteggi Europeo Under 21: Italia nel girone con Belgio, Polonia e Spagna. Di Biagio: «Non c’era il Brasile…»

Pubblicato

su

Di Biagio Under 21

Sorteggiati i gironi per il prossimo Europeo di calcio Under 21. l’Italia in un girone di ferro con con Belgio, Polonia e Spagna

A Bologna si è appena svolto il sorteggio per il prossimo Europeo Under 21 che si disputeranno dal 16 al 30 giugno 2019 in ItaliaSan Marino. Gli Azzurrini del commissario tecnico Luigi Di Biagio sono stati inseriti nel gruppo A con Belgio, Polonia e Spagna. Un girone di ferro per gli Azzurrini che dovranno riscattarsi dopo il terzo posto conquistato nel 2017, quando a trionfare fu la Germania.

La prima sfida del girone per l’Italia sarà contro la Spagna il 16 giugno, proprio la Nazionale che rispedì a casa gli Azzurrini nel 2017 in semifinale. Tre giorni dopo, il 19 giugno la Nazionale Italiana affronterà la Polonia ed infine il Belgio il 22 giugno. A qualificarsi per le semifinali, che garantiscono un posto alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, saranno solo le prime tre qualificate nei gironi e la miglior seconda.

Ecco il sorteggio completo dei gironi dell’Europeo Under 21 2019:

GIRONE A: Belgio, Italia, Polonia e Spagna;

GIRONE B: Austria, Danimarca, Germania e Serbia;

GIRONE C: Croazia, Francia, Inghilterra e Romania.

Queste le parole di Di Biagio dopo il durissimo sorteggio: «Non c’erano possibilità di prendere il Brasile, ci è toccata la Spagna… Vedremo quel che ci aspetta, in ogni caso. Siamo pronti, ogni avversaria sarebbe stata complicata a modo suo».