Southgate: «Siamo devastati. Volevamo la festa più grande di sempre»
Connettiti con noi

Europei

Southgate: «Siamo devastati. Volevamo la festa più grande di sempre»

Pubblicato

su

Southgate

Gareth Southgate, commissario tecnico dell’Inghilterra, ha commentato la sconfitta subita in finale a Euro 2020 contro l’Italia

Gareth Southgate, commissario tecnico dell’Inghilterra, ha commentato la sconfitta subita in finale a Euro 2020 contro l’Italia. Le sue dichiarazioni.

FINALE PERSA – «Hanno dato tutto in questa gara e in tutto il torneo. Sono una squadra che hanno dato alla Nazione grandi emozione. Siamo devastati da come è andata, è difficile trovare parole adesso ma abbiamo dato tutto».

KANE – «Ha giocato da star, giocherà da stella. Come si è dimostrato un leader lo valuta da solo: è un grande giocatore per noi».

RIGORI – «Abbiamo fatto questi cambi perché li avevamo già preventivati. Anche in allenamento avevamo provato questa soluzione, stanotte non ha però funzionato. Ripeto, ho chiesto io ai giocatori di tirare quei rigori: possono andar via stasera da Wembley a testa alta. E’ dura, siamo arrivati vicini. Queste opportunità sono rare ma anche l’Italia è stata straordinaria. Hanno tenuto la palla meglio di noi, sono stati bravi dietro a fermarci sempre».

FUTURO – «Volevamo la più grande festa di sempre, non ci siamo riusciti ma abbiamo dato grandi ricordi al paese e siamo orgogliosi di come è andata».