Spalletti si accende: «L'Inter non ha tutta questa qualità di cui si parla!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti si accende: «L’Inter non ha tutta questa qualità di cui si parla!»

Pubblicato

su

Inter-Spalletti

Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, al termine dello 0-0 odierno contro il Napoli: l’analisi dell’allenatore che si accende nel finale dell’intervista

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport dopo lo 0-0 col Napoli«E’ stata una buona partita, sotto l’aspetto della ricerca e quello tattico. Le intenzioni c’erano, loro hanno fatto meglio di noi perché hanno questo metodo sartiano che li contraddistingue e muovono bene palla in velocità. A volte mordevamo, a volte aspettavamo. Loro spesso ti impongono di abbassarti, l’unica cosa da fare è non allungarti come squadra quando giochi contro di loro perché poi giocano tra le linee e possono far male. In alcune situazioni potevamo fare meglio quando rubavamo palla, alcune occasioni sono rimaste a metà ma va bene così».

Prosegue Spalletti: «Traguardo Champions? Noi siamo fatti un po’ in questa maniera qui, in una palla riusciamo a fare il massimo, in situazioni più semplici le buttiamo via. A volte siamo continui e abbiamo la faccia tosta di esserci con l’atteggiamento nervoso e muscolare, a volte glielo lasciamo fare all’avversario. Non riusciamo ad avere continuità. Noi in alcune occasioni siamo tornati indietro, quindi non so come sarà la prossima. Qualità? Tutta questa qualità la vorrei vedere. Abbiamo fatto pessime partite ma in generale non abbiamo mai giocato un grandissimo calcio, perché secondo me non abbiamo tutta quella qualità che si dice. Il Napoli ha qualità!».