Spezia Milan LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Milan News

Spezia Milan 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Alberto Picco, il match valido per la 22ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Spezia e Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Doveva essere l’occasione di allungo per il Milan che però contro lo Spezia non si presenta praticamente in campo. Dominio netto dei liguri che archiviano la pratica nella ripresa grazie alle reti di Maggiore e Bastoni. Il Milan chiude il match senza neanche un tiro in porta.


Sintesi Spezia Milan 2-0 MOVIOLA

1′ Partiti – Il primo pallone è dei rossoneri.

2′ Occasione per il Milan – Ibrahimvoic vince un contrasto e s’invola sulla destra, il suo pallone in mezzo è però intercettato e respinto da Erlic.

7′ Tiro di Gyasi – Colpo di testa del centravanti dei liguri, blocca centralmente Donnarumma.

11′ Occasione per lo Spezia – Agudelo riceve palla al limite dell’area, scivola Romagnoli ma l’attaccante dei padroni di casa non approfitta facendosi recuperare da Kjaer e la simultanea uscita di Donnarumma.

13′ Tiro di Saponara – Il trequartista riceve palla al limite dell’area, si porta la palla sul destro e conclude in porta! Donnarumma respinge con un riflesso felino.

26′ Tiro di Theo Hernandez – Conclusione di testa del francese su cross di Calhanoglu, la palla termina la propria corsa a lato della porta difesa da Provedel.

29′ Occasione per il Milan – Saelemaekers lancia in profondità Leao, il suo cross in mezzo è deviato in corner da un difensore.

30′ Tiro di Romagnoli – Il capitano del Milan di testa sfiora il gol concludendo sul primo palo ma fuori sugli sviluppi di un corner.

36′ Tiro di Maggiore – Destro a giro del capitano dello Spezia, palla alta.

38′ Contropiede dello Spezia – Agudelo riceve palla sulla trequarti e punta Romagnoli, passaggio su Esteves che conclude sul rientrante capitano rossonero.

45′ Finito il primo tempo – Chiffi decide di porre fine alla prima frazione di gara.

46′ Tiro di Saponara – Dalot respinge la conclusione in diagonale del fantasista dei padroni di casa.

53′ Tiro di Bastoni – Kjaer in spaccata devia la sfera in corner.

56′ Gol dello Spezia – Agudero ruba palla e serve Gyasi che gliela restituisce, appoggio per Ricci che solo davanti a Donnarumma scarica per Maggiore che a porta vuota realizza l’uno a zero. Splendido gol dello Spezia.

67′ Gol dello Spezia – Schema dei liguri con Esteves che scarica dietro per Bastoni che conclude con un gran sinistro che s’insacca alle spalle di Donnarumma.

80′ Occasione per il Milan – Ibrahimovic si lamenta per una strattonata in area di rigore, l’arbitro Chiffi non concede il penalty dopo aver ricevuto l’ok del Var.

89′ Tre minuti di recupero – Chiffi decreta altri 90 secondi di gara.

90+2′ Tiro di Mandzukic – Punizione sul secondo palo di Castillejo per Mandzukic che di testa conclude a lato.

90+3′ Traversa di Acampora – Conclusione da fuori area che c’entra in pieno l’incrocio dei pali.


Migliore in campo: Agudelo  PAGELLE


Spezia Milan 2-0: risultato e tabellino

RETE: 56′ Maggiore, 67′ Bastoni

SPEZIA (4-3-3). Provedel, Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore (83′ Acampora), Ricci, Estevez; Saponara, Agudelo, Gyasi; A disposizione: Zoet, Ramos, Marchizza, Capradossi, Chabot, Dell’Oroco, Acampora, Agoume, De Souza Sena, Pobega, Verde, Galabinov. Allenatore: Vincenzo Italiano.

MILAN (4-2-3-1). Donnarumma, Dalot, Kjaer (64′ Tomori), Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer (64′ Meite), Kessie; Saelemaekers (82′ Hauge), Calhanoglu (82′ Castillejo), Rafael Leao (64′ Mandzukic); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Gabbia, Kalulu, Tomori, Tonali, Meite, Castillejo, Hauge, Krunic, Mandzukic. Allenatore: Stefano Pioli.

AMMONITI: Vignali, Bastoni, Erlic, Dalot

ARBITRO: Chiffi