Sporting Lisbona-Juventus, i voti dei bianconeri: Alex Sandro e Khedira da incubo, si salva Higuain. E Dybala... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Sporting Lisbona-Juventus, i voti dei bianconeri: Alex Sandro e Khedira da incubo, si salva Higuain. E Dybala…

Pubblicato

su

khedira juventus

Sporting Lisbona-Juventus, i voti dei bianconeri: Alex Sandro e Khedira steccano come Mandzukic. Bene Higuain, Dybala salvato solo dall’atteggiamento

BUFFON 6 – Sul gol di Bruno Cesar è costretto a chinare il capo. E pensare che sul tiro di Gelson Martins era stato molto reattivo.

DE SCIGLIO 6 – Nel primo tempo particolarmente grigio della Juve lui è uno di quelli che certamente sfigura di meno. Esce solo perché Allegri si è dovuto giocare il tutto per tutto, ma almeno dal punto di vista fisico sembra completamente ristabilito (19′ st DOUGLAS COSTA 6 – Entra e vivacizza il reparto d’attacco, sonnecchiante per tutto il primo tempo).

BARZAGLI 5.5 – Tutt’altro che perfetto in occasione del gol di Bruno Cesar. E a certi livelli queste sbavature non vengono perdonate.

CHIELLINI 5.5 – Meno preciso rispetto al solito, concede qualche spazio di troppo all’indiavolato Gelson Martins. Serata di grande sofferenza.

ALEX SANDRO 4.5 – Dove è finito il miglior terzino sinistro d’Europa dopo Marcelo? Forse sono le sirene di mercato estive ad avergli fatto perdere la testa, oppure una fase di involuzione dal punto di vista fisico. Sta di fatto che, questa Juve, non può permettersi il lusso di giocare in dieci.

PJANIC 6 – Sopperisce, almeno in fase di contenimento, alle mancanze di Khedira. Anche a costo di sacrificare un po’ di geometrie. Non gli si può sempre chiedere un miracolo per la manovra.

KHEDIRA 4.5 – Davvero inguardabile, è difficile da spiegare l’orrenda prova di Lisbona del tedesco. Logorato fisicamente dalle ultime partite, non riesce più a garantire tante partite ravvicinate giocate ad alti livelli: Bruno Fernandes lo fa diventare matto (25′ st MATUIDI 6.5 – Sa sempre che cosa serve: entra e fa legna, proprio nel momento in cui la squadra ne ha più bisogno).

CUADRADO 5.5 – Meglio di Mandzukic, ma non è una consolazione. A volte si ritrova a non saper cosa fare col pallone fra i piedi. Se solo le fulminee accelerazioni si trasformassero in qualcosa di concreto…

DYBALA 6 – Ok, non vive una serata brillantissima, ma comunque si sbatte come un leone. Si salva per l’atteggiamento, non si può pretendere che tolga le castagne dal fuoco sempre lui (38′ st BERNARDESCHI NG).

MANDZUKIC 5 – A San Siro era stato di gran lunga uno dei migliori, ma contro lo Sporting è spento come pochi. Si innervosisce un po’ troppo e perde lucidità anche in fase di ripiegamento. Anche lo svagato Alex Sandro di certo non gli agevola il compito.

HIGUAIN 7 – Brancola nel buio per quasi ottanta minuti, poi si riscopre il bomber letale e infallibile di San Siro: alla prima occasione pulita salva la Juve con una zampata da campione. E’ la notte della consacrazione anche in Champions League?

ALL. ALLEGRI 5.5 – Questa Juve, con questi pericolosi black-out, non potrà fare tanta strada. La sensazione rimane sempre la stessa, sia in Italia che in Europa: questa corazzata rischia sempre di capitolare, in ogni partita. E a lungo andare può diventare un problema dover ricorrere continuamente gli avversari.

Sporting Lisbona-Juventus, i voti dei lusitani: Gelson Martins è indiavolato. Promosso anche Bruno Fernandes e Bruno Cesar

SPORTING LISBONA (4-2-3-1) – Rui Patricio 6.5; Ristovski 6 (46′ st Petrovic ng), Pinto 5.5, Coates 6.5, Jonathan Silva 6; Battaglia 5.5, Bruno Cesar 7 (19′ st Joao Palhinha 6); Acuña 6.5, Bruno Fernandes 7, Gelson Martins 7.5; Dost 6 (36′ st Doumbia ng). Allenatore: Jorge Jesus 6.5.