2015
Storiche Pennetta e Vinci, il calcio esulta
Perin, Viviano, Criscito e il profilo del Palermo esultano
La data di oggi sarà impressa a lungo nella memoria dei tifosi italiani e degli appassionati di tennis: prima Flavia Pennetta ha battuto Monica Halep e poi ci ha pensato Roberta Vinci a completare il quadro sconfiggendo Serena Williams nelle semifinali degli US Open. A Flushing Meadows si è scritta la pagina più bella del tennis italiano di sempre, due atlete nostrane come Pennetta e Vinci sono approdate in finale ed è festa grande per i nostri colori nel tennis.
I COMPLIMENTI – Il tennis è ai massimi livelli e anche il calcio festeggia. Roberta Vinci è tifosa del Palermo e su Twitter proprio il profilo dei rosanero ha scritto: «Complimenti a Roberta Vinci, orgoglio italiano e rosanero!». Anche Mattia Perin del Genoa ha esultato con la frase: «Che soddisfazioni lo sport italiano in questi giorni! dopo il basket… cuore Vinci e super Pennetta sono nella storia!!!». Dallo Zenit invece Domenico Criscito scrive: «Giornata storica per il tennis italiano». Tra i tanti attestati di stima c’è anche quello di Emiliano Viviano della Sampdoria: «Mamma mia Roberta Vinci!».
Mamma mia Roberta vinci mamma mia !!!
— Emiliano Viviano (@EmilianoViviano) 11 Settembre 2015
Giornata storica per il tennis italiano.. @flavia_pennetta e @roberta_vinci in finale agli #USOpen.. fantastico!!!!!????????????????????????????????????????????????
— Domenico Criscito (@mimmo_criscito4) 11 Settembre 2015
Complimenti a @roberta_vinci, orgoglio italiano e #rosanero!
— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 11 Settembre 2015
Che soddisfazioni lo sport italiano in questi giorni! dopo il basket…cuore @roberta_vinci e super @flavia_pennetta sono nella storia!!!
— Mattia Perin (@MattiaPerin) 11 Settembre 2015