Suso trascinatore: più del 50% dei gol del Milan passa dallo spagnolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Suso trascinatore: più del 50% dei gol del Milan passa dallo spagnolo

Pubblicato

su

Il giocatore spagnolo è sempre più decisivo nel Milan di Montella. Numeri importantissimi per Suso che è pronto a sfidare la Juve

Il Milan è Suso dipendente? Probabilmente sì! I numeri dicono questo: quando lo spagnolo si accende, il Milan diventa un’altra squadra. E’ successo anche mercoledì sera a Verona contro il Chievo. I rossoneri hanno spinto maggiormente sulla fascia destra, quella di Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre. Lo spagnolo è stato deciso a Verona con un gol e mezzo (suo il cross per il secondo gol, l’autogol di Cesar). Suso è il milanista che riceve più falli (24 fino a questo momento) ed è anche quello che calcia di più in porta (20 tiri totali, 10 sono finiti nello specchio della porta).

Il giocatore ha contribuito a più del 50% dei gol segnati dai rossoneri in questa stagione. Lo spagnolo ex Genoa ha realizzato 4 gol in campionato in 9 presenze e ha sfornato 12 assist, 3 dei quali vincenti. Il ‘Profeta di Cadice’ ha inoltre segnato un gol in Europa League portandosi a quota 5 in stagione (lo scorso anno si era fermato a quota 7 gol con 6 assist). L’incidenza del giocatore ex Genoa e Liverpool nel Milan di Montella è lampante: il tecnico, in tutta la sua avventura, lo ha lasciato fuori per scelta tecnica (cioè non lo ha mai inserito), solo una volta, nel match di quest’anno contro la Roma. A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.