Szczesny Saracinesny: il top in A per media gol subiti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Szczesny Saracinesny: il top in A per media gol subiti

Pubblicato

su

I numeri di Wojciech Szczesny certificano la bontà dell’ex Roma nel ruolo di ‘dodicesimo’: ha la miglior media gol subiti in Serie A

Mi chiamo Wojciech Szczesny… e risolvo problemi! In salsa pulp l’elogio al portiere polacco della Juventus, di professione ‘vice-Buffon’ ma ormai da diverse settimane con i galloni da titolare per via dell’infortunio occorso al capitano della Juventus e della Nazionale italiana. Nemmeno ieri, alla ripresa degli allenamenti, Gigi Buffon è tornato insieme al gruppo della Juventus. Verrà monitorato nei prossimi giorni e presumibilmente salterà anche la partita del Bengodi contro l’Hellas Verona. Un’assenza difficile, ma non irrecuperabile, viste le prestazioni del portiere polacco ex Roma che non ha certo fatto rimpiangere Gigi.

Uno score certificato anche dai numeri di Szczesny in questa stagione. Fin qui è stato schierato ben 10 volte da titolare e trafitto appena 5, ma ha chiuso la porta ben 7 volte da imbattuto. Che gli ha portato in dote la miglior media gol subiti in Serie A: 0,6 su 8 partite come campione, ha fatto meglio solo Alisson con la stessa media ma con 17 partite all’attivo. 0,8 le medie di Reina e Handanovic di Napoli e Inter, solo 0,9 invece per capitan Buffon. Un 64,3% di percentuale parate per Szczesny che fin qui ha chiuso la porta meglio di tutti ed è addirittura imbattuto nelle coppe. Al punto che Buffon può recuperare con piena calma dai problemi fisici per rientrare al top della forma. Ci pensa Wojciech, portiere ‘anomalo’ di riserva.