Taarabt - Genoa: ecco l'ufficialità - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Taarabt – Genoa: ecco l’ufficialità

Pubblicato

su

pinilla moviola genoa - sampdoria

Taarabt – Genoa: ci siamo. Il Grifone è vicino al colpo di mercato: l’ex Milan arriverà in prestito per 18 mesi. Le ultimissime notizie e gli aggiornamenti

TAARABT – GENOA: IL COMUNICATO DEL GRIFONE, ORE 18.42 – Il Genoa batte un colpo: così titola il sito ufficiale rossoblu, aprendo il comunicato per dare l’ufficialità del nuovo acquisto: «Il Genoa Cricket and Football Club informa di aver acquisito da Sl Benfica, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Adel Taarabt (Fès, 24/05/1989). La presentazione ai media è fissata giovedì, alle ore 11, presso la sala stampa del Centro Sportivo Signorini».

TAARABT – GENOA, VISITE MEDICHE -Adel Taarabt è arrivato a Genova e si è subito recato all’Istituto Baluardo dove sono in corso le visite mediche di rito. Intercettato dai microfoni dei giornalisti presenti all’esterno della struttura il calciatore marocchino ha lasciato queste dichiarazioni rivolte ai supporters del Grifone: «Forza Genoa, un saluto speciale ai tifosi». Il classe ’89 arriva dal Benfica in prestito per 18 mesi, non gioca da tanto tempo ma è comunque un grande colpo per la società rossoblù visto il suo impatto sul nostro campionato nella precedente esperienza al Milan.

TAARABT – GENOA, ARRIVATO IN ITALIA: LE PRIME PAROLE, 6 GENNAIO – Il Genoa piazza il terzo colpo in entrata. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Beghetto e Morosini dalla Serie B, ecco arrivare il terzo colpo per la formazione di Ivan Juric, vale a dire Adel Taarabt, ex calciatore del Milan e oggi in forza al Benfica. Questa mattina il calciatore è atterrato a Milano e a breve si dirigerà verso Genova per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto: tra Genoa e Benfica l’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito biennale. Queste le sue prime parole a Sky Sport: «Genova era nel mio destino, ho giocato due volte a Marassi e siglato due gol. L’Italia mi è mancata, voglio ripagare il Genoa per aver creduto in me».

TAARABT – GENOA: SI CHIUDE, ORE 22:11 – L’ex talento del Milan arriverà in Italia domani per svolgere le visite mediche. Manca un ultimo documento per concludere l’operazione, quello che attesta che il Benfica pagherà una parte dello stipendio del calciatore. Come riferisce Sky Sport.

TAARABT – GENOA: MANCANO GLI ULTIMI DETTAGLI, ORE 17:38 – Il Genoa continua a spingere per Adel Taarabt. Piazzati i colpi Beghetto e Morosini (ufficiali), si attende l’annuncio per Pinilla e si lavora per Taarabt. Il marocchino ha già l’intesa di massima con il Genoa, raggiunta due settimane fa, ma secondo “Sky Sport” Genoa e Benfica sono a lavoro per limare i dettagli: il giocatore arriverà in prestito per un anno e mezzo e i due club dovranno suddividersi l’ingaggio e si studiano più soluzioni con i lusitani che dovranno contribuire a coprire parte del salario del marocchino.

Adel Taarabt si avvicina al ritorno in Italia. Il Genoa ha chiuso con l’Atalanta per il ritorno in rossoblù di Mauricio Pinilla e lavora a un nuovo colpo di mercato: secondo “Sky Sport” il Genoa è vicino alla chiusura dell’affare Taarabt. Dopo l’esperienza al Milan, dunque il centrocampista marocchino sta per tornare in Serie A, in prestito per 18 mesi dal Benfica alla squadra di Juric.
TAARABT – GENOA: LE ULTIMISSIME NOTIZIE DI CALCIOMERCATO – Al momento l’affare non può definirsi concluso perché bisogna limare alcuni dettagli (il Benfica dovrà contribuire al pagamento dell’ingaggio) ma c’è già l’intesa tra le due squadra e tra il Genoa e lo stesso giocatore. Adesso l’operazione è vicina alla chiusura e Taarabt potrebbe ritornare in Italia per definire gli ultimi dettagli. Taarabt – Genoa: ci siamo quasi!