Tare: «Pioli? Prima parlammo con...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Tare: «Pioli? Prima parlammo con…»

Pubblicato

su

tare lazio

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha svelato un retroscena sull’arrivo di Stefano Pioli in biancoceleste. Ecco i due nomi contattati dal ds prima di puntare sul tecnico parmigiano

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, torna indietro di qualche anno svelando un retroscena sulla scelta di Stefano Pioli, scelta poi rivelatasi azzeccata visti i risultati conseguiti dall’allenatore nella prima stagione, che ha visto i biancocelesti chiudere al terzo posto dopo un entusiasmante duello con il Napoli di Rafa Benitez. Prima di chiudere l’accordo con Pioli il club di Lotito aveva avuto contatti con altri due allenatori: Roberto Donadoni e Massimiliano Allegri, quest’ultimo ritenuto dal ds il miglior allenatore italiano.

LE DICHIARAZIONI – Queste le parole del ds Tare, ex attaccante del Bologna dal 2003 al 2005, ai microfoni de “Il Corriere di Bologna“: «Donadoni? Fu vicino alla Lazio un paio d’anni fa. Parlammo a lungo con lui. E’ un bravo allenatore, una persona di poche parole e molto concreto che ci fece un’ottima impressione ma preferimmo puntare su un altro profilo. Quell’anno parlammo anche con Massimiliano Allegri, che secondo me è il miglior allenatore italiano, ma poi scegliemmo Pioli perché sposò sin da subito il nostro progetto e la nostra idea di calcio».