2012
Tare su Matuzalem: “Ci sono regole da rispettare”
LAZIO TARE MATUZALEM PETKOVIC – Igli Tare, ds biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: “Questa squadra ha giocato tre partite in sei giorni, con due giorni di recupero tra ogni partita e questo è un aspetto da non sottovalutare. La Lazio, comunque, ha dato una risposta a livello fisico e di sacrificio e se fosse entrato quel gol di Rocchi, adesso si parlerebbe di grande squadra. Non mi piace che qui a Roma, appena non arriva il risultato, si tende buttare via tutto. Ci mancavano Hernanes, Ledesma ed Ederson che sono giocatori di fantasia e di costruzione. Io credo che le critiche debbano essere corrette. A Firenze lo abbiamo visto tutti come sono stati persi i punti, non credo che la squadra sia mancata. Nei momenti di difficoltà dobbiamo unirci e guardare avanti. Siamo a tre punti dal terzo posto, in queste dieci partite ha mostrato un gioco divertente. A Catania andiamo per prendere punti, ma mancano 29 partite quindi c’è tutto il tempo per fare bene“.
Poi parla di Matuzalem, ormai fuori rosa dopo alcuni comportamenti che poco sono piaciuti alla società: “Mi stupisce che sia stato detto solo ieri. Non discutiamo il giocatore Matuzalem, perché forse tecnicamente è il giocatore più forte della Lazio. Però ci sono delle regole importanti, ci sono dei comportamenti ai quali che non si può mancare. Siamo stati chiari sia con lui, che con il suo agente“.
Petkovic è la rivelazione di questo inizio di stagione: “Se ho paura che ce lo portino via? Stiamo parlando di se e di ma, al momento è una questione che non esiste. Lui sta bene a Roma, perché sa che lavora in una società che lo appoggia al 100%. Ha un contratto in essere, poi quando sarà vediamo di parlare per rinnovare il suo contratto”.