Tavecchio in lacrime: «Colpa di Ventura, ma la mia scelta era Donadoni» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Tavecchio in lacrime: «Colpa di Ventura, ma la mia scelta era Donadoni» – VIDEO

Pubblicato

su

tavecchio figc

Carlo Tavecchio torna a parlare a pochi giorni dalla sfida con la Svezia. Il Presidente della FIGC, apparso molto provato, si è scagliato contro Ventura – 18 novembre, ore 20.40

Tavecchio è un fiume in piena nell’intervista con Le Iene che andrà in onda domenica sera, anche se circolano già nuovi estratti proferiti dal presidente della Figc: «Non andare al Mondiale è un fatto gravissimo che non doveva succedere, purtroppo c’è stata totale disorganizzazione mentale nelle due gare con la Svezia. Ventura scelta forzata? L’ho chiamato in base alle circostanze del momento. Erano sul mercato lui, De Biasi e Montella, e ho scelto non da solo ma tenendo conto delle indicazioni dei calciatori più importanti. Ma il mio nome come prima scelta era Donadoni, ma purtroppo il presidente Saputo si era opposto a questa situazione. Pentito di non aver cambiato ct in corsa? Non faccio questi colpi di testa anche se non ero contento della situazione tecnica. Nomi per il futuro? Cerchiamo il meglio, Allegri, Mancini, Ancelotti… i nomi son questi. E Conte? Fuoco».

Tavecchio in lacrime: «E’ colpa di Ventura…» – VIDEO – 18 novembre, h 16.20

A pochi giorni dalla disfatta della nazionale italiana contro la Svezia, Carlo Tavecchio ha parlato in un’intervista rilasciata alle Iene, che sarà trasmessa in onda su Italia 1 domenica prossima. Il noto programma Tv ha rilasciato un’anteprima del servizio tramite il proprio account Twitter ufficiale.

«La debacle è tecnica, c’è stata una scelta sbagliata della formazione da parte dell’allenatore. E l’allenatore l’ho scelto io» ha dichiarato il Presidente della FIGC, che poi ha continuato: «Sono stressato, sono 4 giorni che non dormo. Abbiamo giocato male, mettevamo tutti palloni alti con gente alta 1.90. Avremmo dovuto aggirarli con i piccoletti, che invece erano in panchina..».