Tommasi scende in campo: «Voglio essere protagonista del cambiamento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Tommasi scende in campo: «Voglio essere protagonista del cambiamento»

Pubblicato

su

tommasi

L’intervista di Sky con il numero uno dell’AssoCalciatori, Damiano Tommasi, in merito alle prossime elezioni presidenziali in seno alla FIGC

«Voglio essere il protagonista del cambiamento del calcio italiano». Si presenta così Damiano Tommasi, presidente dell’AssoCalciatori nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport 24 circa la sua candidatura per la presidenza federale. Il nome di Tommasi in quota FIGC è uno tra i più papabili per la successione di Carlo Tavecchio: «C’è voglia di essere i protagonisti di un cambiamento e la voglia di mettere in gioco anche la mia persona in queste elezioni. Siamo convinti che per fare la riforma serva un largo consenso e la volontà di tutti di intraprendere un cammino».

Prosegue Tommasi: «L’auspicio è di non avere più di un candidato alle prossime elezioni e far sì che quel candidato raccolga tanti consensi». Conclude l’ex calciatore della Roma e della Nazionale italiana: «Sarebbe un successo come sistema e come Federazioni: dopo un evento leggermente traumatico come quello degli ultimi mesi darebbe sicuramente un certo tipo di risposta. Non so quanto il nostro sistema sia pronto per avere questa visione nel prossimo futuro, bisogna essere realisti.  Bisogna pensare che a volte facendo un passo indietro a livello personale se ne possano fare dieci in avanti collettivamente».