Tonali: «Non sono il nuovo Pirlo. Pronto a diventare bandiera del Brescia»
Connettiti con noi

Brescia News

Tonali: «Non sono il nuovo Pirlo. Pronto a diventare la bandiera del Brescia»

Pubblicato

su

tonali brescia

Il centrocampista del Brescia, Sandro Tonali, ha rilasciato un’intervista per parlare del suo futuro e ha commentato il paragone con Pirlo

Sandro Tonali è l’uomo della promozione del Brescia in Serie A. Dopo una stagione esaltante in cadetteria, il centrocampista si è messo in mostra con giocate e gol che per molti hanno ricordato un certo Andrea Pirlo. Tonali, ha voluto commentare questo paragone e il suo futuro con la squadra lombarda nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Ecco le parole del 19enne: «Il mio sogno? Vivere di calcio. Mi diverto e sgobbo volentieri, ma so che non posso sbagliare: non ho un piano B… La promozione in Serie A è stata l’emozione più grande della mia vita dopo la convocazione in Nazionale»

«Il mio futuro? Sia quel che sia, deciderò insieme al mio presidente. Cellino è bravo, sa qual è la soluzione migliore per il mio futuro. Resto volentieri, magari divento la bandiera del Brescia. Preferenze tra Inter, Juve, Milan e Roma? A me interessa solo giocare. All’estero? Tutto è possibile, ma in Italia si gioca il calcio che mi piace. Mio padre è milanista, mentre mia madre e mio zio sono interisti. Da bambino impazzivo per i colori rossoneri e il mio idolo era Gattuso, ero a San Siro al gol di Kakà con la Lazio e ho visto la rete di Seedorf al Chievo». 

«Io il nuovo Pirlo? Non ci penso. Io sono un mediano, gioco per la squadra. La regia è un altro ruolo. In Italia Verratti ha il tocco e l’esperienza al top, ma spicca anche Sensi. Non ho la loro tecnica: sono realista, non modesto. Gerrard è il regista dinamico, Modric è unico per lo stile. Io resto coi piedi per terra: so che devo lavorare tanto e fatico per irrobustirmi, ma nei contrasti me la cavo».