Torino - Genoa, pareggio all'italiana e tutti a nanna! - Calcio News 24
Connect with us

2013

Torino – Genoa, pareggio all’italiana e tutti a nanna!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ventura ifa

SINTESI TORINO GENOA – Tutta la stagione in una sola partita: è quando si gioca il Genoa, alle prese con la lotta alla salvezza, ma anche per il Torino le “cartucce” in canna sono sempre meno: -3 alla fine, al termine dei 90 minuti saranno -2. Dallo stadio Olimpico di Torino, granata contro rossoblu, ovvero un pezzo di storia del calcio italiano che rischia la Serie B.

PRIMO TEMPO: CHE BARBA, CHE NOIA! – Le due squadre si studiano, ma non succede quasi nulla. Al 4′ del primo tempo solo un tiro in porta di Cerci per il Torino, Manfredini devia tra le mani di Frey. Al 13′ Kucka lanciato a rete prova il tiro, troppo defilato, Rodriguez devia verso Gillet d’esperienza. al 17′ Bianchi prova il colpo di testa su calcio d’angolo, Antonelli devia out. 23′ tentativo di cross di Cerci: Frey para facile, sull’azione seguente ammonito Manfredini per entrata pericolosa su Bianchi. 25′: ancora Bianchi, tiro in porta che non inquadra lo specchio… fuori. Al 34′ tentativo di Bertolacci: è il culmine delle emozioni del primo tempo, ovvero nulla.

SECONDO TEMPO – 46′, finalmente un sussulto: Cerci si gira all’improvviso, tiro lento ma imprevidibile, Frey comunque c’è. Proprio Cerci al 56′ si fa male all’adduttore, uscendo sulle sue gambe sostituito da Barreto. 63′: tiro di Birsa su punizione, Frey para in due tempi. Il Torino prova a insistere, ma il Genoa si difende bene. Al 77′ ancora punizione di Birsa: alta. Giocata improvvisa di Bertolacci alla fine, Glik spazza e lo guarda come a dire: « Che cosa stai facendo? ». Barreto prova l’ultima gran gol, è un attento alle coronarie dei tifosi, fin qui dormienti.

COMMENTO – Cosa dire? Forse non si potrà parlare di “biscotto”, ma di “pareggio all’italiana” sicuramente sì. Serviva un pareggio, visti i risultati degli altri campo, e pareggio è stato: tutto sin troppo prevedibile. Gli allenatori sin dal primo minuto non han fatto niente per cambiare l’andazzo di un match scritto forse prima di entrare in campo. Ci siamo capiti.

TABELLINO

TORINO (5-3-2): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Rodriguez, D’Ambrosio (53′ Birsa); Brighi, Basha, Vives; Cerci (56′ Barreto), Bianchi (66′ Meggiorini). A disp.: Coppola, Di Cesare, Masiello, Gazzi, Bakic, Menga, Birsa, Barreto, Meggiorini, Jonathas. All. Ventura

GENOA (5-3-1-1): Frey; Cassani (46′ Granqvist), Portanova, Manfredini, Moretti, Antonelli; Matuzalem, Kucka (70′ Toszer), Rigoni; Bertolacci; Borriello (72′ Floro Flores). A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Granqvist, Pisano, Nadarevic, Tozser, Vargas, Jorquera, Jankovic, Floro Flores, Immobile. Allenatore Davide Ballardini.

MARCATORI:
AMMONITI: 23′ Manfredini (G), 67′ Granqvist
ESPULSI: