2013
Torino: telenovela Ghoulam, per Pegolo serve un’accelerata
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società granata.
CALCIOMERCATO TORINO ULTIMISSIME – Sembra infinita la telenovela Faouzi Ghoulam, diventato il tormentone estivo del Torino, che ha fatto partire l’ultimatum al giocatore dopo aver trovato l’accordo con il Saint-Etienne. Il laterale ha mischiato le carte in tavola, decidendo di non servirsi più del fratello Samir per la trattativa e affidando invece il compito a Jean Cristophe Cano, ex difensore e ora agente FIFA. Una mossa strategica che ha portato alla riapertura della trattativa con il Torino, che però appare ancora lontano dall’accordo: l’ultima richiesta era superiore più del doppio ai 400 mila euro a stagione oltre ai bonus offerti. Come riportato da “Tuttosport”, ora la società granata sta valutando alcune alternative: Andrea Dossena (Napoli), Reto Ziegler, Paolo De Ceglie e Federico Peluso (Juventus), Elseid Hysaj (Empoli), Leonel Vangioni (River Plate).
Per l’attacco, invece, si studia l’ipotesi Maxi Lopez, per il quale si punta sul prestito oneroso, soluzione che però il Catania ha respinto. Abel Hernandez resta il sogno, ma, al di là della concorrenza, c’è il problema dell’ingaggio per l’attaccante del Palermo. Infine, l’opzione Emanuele Calaiò: «Quella del Torino sarebbe una piazza graditissima», ha fatto sapere il fratello-agente Umberto.
Per la porta, invece, l’obiettivo resta Pegolo, sul quale però c’è il Monaco, che tarda a chiudere l’operazione. E’ necessario uno sprint decisivo dunque per anticipare il club francese, altrimenti si tornerebbero a battere le piste che portano a Viviano, Sorrentino e Amelia.