Torino, Ventura: «Vogliamo lottare ogni anno per l'Europa» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Torino, Ventura: «Vogliamo lottare ogni anno per l’Europa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ventura torino aprile 2015 ifa

Il tecnico granata parla a 360° del mondo Toro

Giampiero Ventura, allenatore del Torino, ha commentato ai microfoni di “Sky Sport“, le ultime vicende in casa granata partendo dalla cessione di Darmian e passando per i nuovi obiettivi stagionali del Toro.

LE NOVITA’ – «Credo che abbiamo fatto qualcosa di abbastanza importante in questi 4 anni: eravamo in serie B, eravamo in un bagno di depressione, oggi siamo in A in un bagno d’entusiasmo dopo aver attraversato l’Europa League e abbiamo perso l’Europa l’altro anno per un gol regolare annullato a Palermo. Ci accingiamo a iniziare la quinta stagione con la volontà di ritagliarci uno spazio sempre più in alto, con la volontà di fare risultati sportivi ed economici Darmian? Abbiamo lavorato 4 anni insieme, è giusto che la sua volontà, la sua voglia di crescere, la sua umiltà anno dopo anno per andare a fare la Champions con il Manchester United, se dovesse andare lì. Noi lavoriamo per far diventare il Torino una grande squadra, proiettando questa squadra in un futuro ancora più roseo».

ACQUISTI E OBIETTIVI – «Abel Hernandez? Siamo sulla buona strada, aspettiamo la fine del mercato ma mi auguro di poter dire quest’anno ‘brava alla società’, lo abbiamo sempre detto, ma quest’anno particolarmente, mi auguro di poterlo dire e sono sicuro che lo faremo. Si riparte con la stessa voglia di 4 anni fa ma con la consapevolezza che oggi è tutto più chiaro, non tanto a me ma alla società: la società non spera di fare risultato ma oggi vuole il risultato. Dobbiamo andare a prendere degli Under 21 di grandi potenzialità e se non riesci a lavorare su un giocatore di 21 anni non riesci a centrare l’obiettivo. Noi vogliamo andare ogni anno in Europa, un obiettivo consono alla storia del Torino».