Torino, Zapata mira un record monstre in Serie A: col Milan…
Connettiti con noi

Focus

Torino, Zapata insegue il record di gol in Serie A: la CLASSIFICA, col Milan…

Pubblicato

su

Zapata Torino

Duvan Zapata insegue il record di gol per un giocatore in attività in Serie A, ecco la classifica e la posizione del capitano del Torino, già col Milan…

Il Torino formato 2024-25 muta pelle e cambia copione, eppure, come ampiamente prevedibile ritrova il solito Duvan Zapata. Con l’arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina granata e, contestualmente, l’addio di Alessandro Buongiorno dai piedi della Mole, la fascia che un tempo fu di Valentino Mazzola è carambolata sul bicipite del colombiano. Dal canto suo, l’ex Atalanta ha raccolto con entusiasmo l’incarico, proferendo parole al miele per il compito ricevuto.

Eppure, per un goleador come lui, il passaggio dalle parole ai fatti è stato decisamente breve. Zapata ha infatti costellato di marcature il precampionato del Torino. Prima le due reti in amichevole (rispettivamente con Cremonese e Metz), poi – l’altro ieri – il timbro con il Cosenza in Coppa Italia. Insomma, il piede del classe ‘91 sembra già rodato, a maggior ragione se si pensa come Zapata sia ad un passo da uno storico record in Serie A.

Di cosa parliamo? Semplice, del numero di gol realizzati nel massimo campionato italiano da un calciatore ancora in attività nel torneo. Una caccia al primato per così dire riparta dopo la dipartita di Ciro Immobile in direzione Besiktas. Attualmente, lo stesso Zapata si troverebbe nella seconda posizione di questa particolare classifica con 121 gol a referto. Alle sue spalle ecco una vecchia conoscenza del Torino: Andrea Belotti (oggi al Como) fermo a quota 112. Sul gradino più alto del podio infine, l’ex Juventus oggi alla Roma Paulo Dybala con 123.

Se la matematica non è un opinione appena due reti separano Zapata dall’argentino, una cifra tutto sommato alla portata – visto l’inizio di stagione – per il nativo di Padilla. A prescindere dall’esito di questa sfida a distanza il granata si è caricato sulle spalle il suo Torino, in attesa dei colpi di calciomercato ora tocca a lui trascinare la compagine di Paolo Vanoli. Domenica ci sarà il Milan a San Siro e se la fascia non dovesse bastare ecco una motivazione in più per far gonfiare la rete.