Juventus, il Tottenham viene sconfitto 4-1 dal Manchester City - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Juventus, il Tottenham viene sconfitto 4-1 dal Manchester City

Pubblicato

su

Juventus, visto il Tottenham? La formazione di Pochettino annichilita 4-1 dal City di Guardiola e scivola al settimo posto

Fin dal momento in cui l’urna di Nyon, lunedì scorso, ha estratto Juventus-Tottenham come abbinamento degli ottavi di finale di Champions League, i tifosi bianconeri si stanno interrogando sulle reali potenzialità di passaggio del turno contro la formazione inglese. Quest’oggi la formazione allenata da Mauricio Pochettino, che sarà di scena all’Allianz Stadium il prossimo 13 febbraio (ritorno a Wembley il 7 marzo), ha subito una brutta sconfitta in campionato che di fatto la tira definitivamente fuori dalle prime posizioni in classifica di Premier League. 

Il Tottenham di Pochettino, che oggi ha fatto visita alla capolista Manchester City di Pep Guardiola, è uscito con le ossa rotte da questo appuntamento all’Etihad Stadium. E’ finita 4-1 per il City, con gol di Gundogan, De Bruyne e doppietta di Sterling. Di Eriksen, al 93’ minuto, la rete della bandiera ospite, mentre in precedenza Gabriel Jesus aveva fallito un calcio di rigore. La classifica per gli Spurs è impietosa: settimo posto a 31 punti, con il Liverpool che può staccarla già domani contro il Bournemouth. Il Manchester City vola sempre più in vetta: 52 punti su 18 gare giocate. 17 vittorie consecutive, 1 pareggio, 56 gol fatti e 12 subiti: 0 sconfitte.