2012
Tra Lavezzi e la sua Atalanta: Pierpaolo Marino a 360 gradi
Scopritore del “Pocho” Lavezzi ai tempi della fortunata esperienza col Napoli, ora Responsabile dell’Area Tecnica dell’Atalanta. Pierpaolo Marino, fra i dirigenti più noti e competenti della massima serie, è intervenuto ai microfoni di Radiosport24.com.
Sulla possibilità che l’argentino lasci il club di De Laurentiis ha dichiarato: “Si parla da troppo tempo della sua partenza, allora vuol dire che qualcosa di concreto sotto c’è. L’ipotesi della sua cessione non è esclusa né dal Napoli né dall’agente del giocatore, quindi ci sono i motivi per pensare che parta. Io naturalmente non me lo auguro per bene e per il futuro del club. Quello che ho fatto a Napoli non si cancella, ma non serve fare del romanticismo”.
Poi, per quanto riguarda il mercato in casa degli orobici ha proseguito: “Cigarini è del Napoli non nostro, Consigli è sicuramente pronto per un passo in avanti, ma ci sono diversi giocatori che ci vengono richiesti visto il campionato. L’Atalanta porta avanti anche un progetto legato ai giovani, il Presidente ci crede molto e anche tutti noi. Non è il modello Barcellona, quello è difficile da attuare in Italia, ma un modello nostro importante. I nomi in agenda sono tanti, ma non c’è fretta. Il mercato in uscita condizionerà quello in entrata e bisogna seguire anche le eventuali richieste di alcuni giocatori di andare via”.
Infine un cenno su Antonio Di Natale, attaccante che dopo l’Europeo potrebbe appendere gli scarpini al chiodo: “Totò non è giunto al punto di smettere, sarà utilissimo a Prandelli e all’Udinese. Sono cose che si dicono a fine stagione ma vedremo”.