Tumminello al Crotone: c'è la firma, è ufficiale - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Tumminello al Crotone: c’è la firma, è ufficiale – FOTO

Pubblicato

su

Tumminello

Il giovanissimo Marco Tumminello, a breve, comincerà la sua prima vera esperienza tra i professionisti con la maglia del Crotone. E’ ufficiale – 31 agosto, ore 16.35

Nuovo arrivo in casa Crotone. Il club rossoblù ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Tumminello, attaccante classe 1998 proveniente dalla Roma. Il centravanti, grande protagonista con la formazione Primavera, arriva in rossoblù con la formula del prestito. Questo il comunicato ufficiale del Crotone: «Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’As Roma, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Tumminello. Nato Erice (Tp) il 9 novembre 1998, l’attaccante è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori giovani talenti del calcio italiano. Marco è un attaccante centrale che, per caratteristiche fisiche ed atletiche, può ricoprire anche il ruolo di attaccante esterno. Abile nel giocare spalle alla porta, oltre ad essere dotato di ottima tecnica individuale, Tumminello è un vero e proprio cecchino dell’area di rigore. Mancino naturale, ma capace di disimpegnarsi bene anche col destro, è molto bravo nel gioco aereo. L’attaccante siciliano ha vestito le maglie di tutte le Nazionali Azzurre giovanili e attualmente è stato convocato dall’Under 20 per l’Elite Tournament. #BenvenutoMarco».

Tumminello al Crotone: c’è la firma – FOTO – 31 agosto, ore 15.10

Il Crotone l’ha voluto, l’ha corteggiato e l’ha aspettato, battendo la concorrenza delle neopromosse. Marco Tumminello, come rivelato da Sky Sport, ha firmato il contratto che lo legherà al club calabrese nella prossima stagione. Gli agenti del giovane attaccante, Andrea Manfredonia e Alessio Ceccarelli, infatti, dopo pranzo hanno raggiunto il centro sportivo di Trigoria per ratificare l’accordo e l’autografo di Tumminello ha fatto il resto. L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito secco, senza diritto nè obbligo di riscatto, sintomo di quanto la Roma creda nel calciatore cresciuto proprio nel settore giovanile giallorosso. Lo stesso diretto interessato ha postato la foto della firma sul suo profilo Instagram, aggiungendo queste parole: «Ringrazio la Roma per questi sei anni di gioie e di crescita ma soprattutto di avermi dato questa possibilità di andare al Crotone. Ci vediamo presto». Tra gli hashtag scelti anche il 32 che, presumibilmente, sarà il nuovo numero che porterà sulle spalle per la stagione 2017/2018. Pioggia di commenti dei tifosi giallorossi, molto legati all’attaccante, che gli hanno augurato di tornare, la prossima stagione, nella Capitale, più forte di prima.

https://www.instagram.com/p/BYdWsbtAxvx/?taken-by=marcotumminello