Pioli: «Inter, puoi essere competitiva. Su Banega e Joao Mario...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pioli: «Inter, puoi essere competitiva. Su Banega e Joao Mario…»

Pubblicato

su

inter - pioli

Quarta vittoria di fila per l’Inter, corsara alla Dacia Arena per 1-2 contro l’Udinese: ecco l’analisi del tecnico Stefano Pioli al termine della gara

E’ soddisfatto Stefano Pioli al termine di Udinese – Inter, gara vinta 1-2 dai nerazzurri grazie alla doppietta di Ivan Perisic. Ecco l’analisi del tecnico ai microfoni di Premium Sport: «Abbiamo saputo stringere i denti, non abbiamo iniziato la partita come volevamo ma abbiamo tenuto duro ed abbiamo alla fine creato tante occasioni che ci hanno permesso di vincere una partita dura. E’ merito del lavoro fatto in questi giorni, merito ai miei ragazzi. Possiamo essere competitivi, c’è da lavorare e da fare ma abbiamo le qualità per vincere le partite. Dobbiamo migliorare alcune situazioni, ma l’atteggiamento è quello che fa la differenza. C’è la volontà di lavorare in un certo modo, di stare in campo insieme: abbiamo le qualità per poter essere ficcanti e imprevidibili, ma senza il duro lavoro non si va da nessuna parte».
CONTINUA PIOLI«Ho trovato grande disponibilità, dobbiamo cominciare le partite meglio e abbiamo ancora delle situazioni che possiamo sviluppare in modo più lucido e concreto. Ora archiviamo questa vittoria e pensiamo alla prossima partita contro il Chievo Verona. Joao Mario e Banega insieme? Quando troveremo equilibri maggiori potranno giocare insieme, in questo momento loro due con Brozovic insieme diventa difficile: è una questione di interpretazione e disponibilità, se c’è questo possono giocare insieme. La mia idea è quella di schierare giocatori bravi con la palla, ma non possiamo non tener conto degli equilibri».