Udinese, Oddo e la prima vittoria in Serie A: «E' arrivata, offrirò una pizza ai ragazzi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Udinese, Oddo e la prima vittoria in Serie A: «E’ arrivata, offrirò una pizza ai ragazzi»

Pubblicato

su

udinese oddo

Massimo Oddo festeggia la prima vittoria sulla panchina dell’Udinese, maturata sul campo della diretta concorrente per la salvezza Crotone

Per l’Udinese di Massimo Oddo arriva la prima vittoria in Serie A, maturata nella gara giocata all’Ezio Scida’ di Crotone. Un 3 a 0 senza appelli per tre punti fondamentali contro una diretta concorrente per la salvezza: «Una bella vittoria, offrirò una pizza ai ragazzi. Fino a qui è stata una sofferenza, non vedevo l’ora e adesso sono contento – ha dichiarato Oddo a Sky Sport L’effetto del cambio allenatore? Era questo, adesso dobbiamo dare continuità a questa prestazione, su alcune cose dobbiamo migliorare. Il prossimo avversario sarà il Benevento, un’altra gara in cui dare tutto. Quando si cambia allenatore c’è anche un cambio di mentalità: io ho cambiato modulo puntando sulla solidità della squadra».

Intervenuto poi in conferenza stampa, Oddo ha dichiarato: «Siamo contenti di questa prima vittoria in Serie A, speriamo sia la prima di una lunga serie. Oggi, su un campo difficile, abbiamo dimostrato solidità sapendo poi colpire tre volte. Il risultato è forse stato eccessivo per il Crotone, ma noi siamo stati bravi. Fofana? Ho pensato che mi serviva un giocatore un po’ più fisico. Maxi Lopez? La vera convinzione me l’ha data lui rispondendo bene in Coppa Italia. Davanti ho sei o sette punte tutte diverse, ho tanta scelta. Fiducia da quando sono arrivato? Non creiamo un mago, il difficile verrà adesso. Bisogna continuare così, rimanere con i piedi per terra, compatti e concentrati. Non è stata una gara eccelsa sotto il profilo del gioco, ma miglioreremo».