Udinese, Pereyra: «Giochiamo per vincere, ma ci manca ancora uno step» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Udinese, Pereyra: «Giochiamo per vincere, ma ci manca ancora uno step»

Pubblicato

su

Pereyra

Roberto Pereyra ha parlato della stagione disputata fino a questo momento dall’Udinese

Roberto Pereyra, centrocampista dell’Udinese, ha parlato durante Udinese Tonight della buona stagione disputata fino a questo momento dai bianconeri rivelando anche cosa manchi, secondo lui, alla squadra per crescere.

STEP AVANTI – «Ci manca ancora uno step per acquisire del tutto una mentalità vincente. Personalmente dico che ci sono tanti ragazzi nel gruppo che hanno cambiato mentalità e giocano di più per vincere, lo posso dire da quel che vedo ogni giorni in allenamento. Poi in non sempre riesce tutto, ma non significa non avere la voglia di impegnarsi. Dobbiamo fare il salto di qualità che meritiamo. Questa squadra assomiglia a quella in cui giocavo negli anni di Guidolin. In comune c’è la voglia di vincere e di fare il salto di qualità».

CARRIERA – «A Udine ho imparato tutto, poi e alla Juve ho aggiunto la mentalità vincente, che è quello che ti dà il salto di qualità. Mi sento bene anche fisicamente, sento di essere migliorato molto. Mi sono messo in testa l’obiettivo di stare bene fisicamente. Qui ho trovato uno staff che lavora molto bene, sono contento di come mi sto allenando. Qui all’Udinese mi diverto molto e questo rende più facile il lavoro quotidiano. Trascorro almeno 6-7 ore al giorno allo stadio». 

DE PAUL – «Questa estate eravamo in vacanza insieme ed è stato lui a consigliarmi di venire a Udine. Lavorare con lui è molto bello, non capita spesso di allenarsi con un amico prima ancora che con un compagno. La sua presenza dà forza non solo a me ma a tutta la squadra. Rodrigo ha enormi qualità e una struttura fisica davvero invidiabile».