Udinese, il baby Pontisso rinnova fino al 2022 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Udinese, il baby Pontisso rinnova fino al 2022

Pubblicato

su

udinese maglie

L’Udinese, tramite il proprio profilo Twitter, ha reso noto di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del giovane talento Pontisso fino al 2022

Come ben si sa l’Udinese è una fucina di giovani talenti e, da più di dieci anni a questa parte, è stata in grado di valorizzare giocatori poi diventati colonne portanti di top club europei; basti pensare, per esempio, a Sanchez, HandanovicBenatia oppure, se vogliamo tornare più indietro con gli anni, a BierhoffBalbo Sensini. Il marchio di fabbrica Udinese, grazie alla lungimirante politica adottata dalla dirigenza, ha dimostrato di saper far crescere ed esplodere una quantità industriale di giovani. Ora, quello che si augurano società e tifosi è che la stessa fortuna avuta dai precedenti possa verificarsi anche per il giovanissimo Simone Pontisso.

Ieri, infatti, le parti hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2020, fino al 2022, a dimostrazione della volontà di investire molto su di lui. Il classe ’97, orgoglio della cantera bianconera, ha già esordito in Serie A due anni fa, grazie ad Andrea Stramaccioni, nell’ultima partita prima del suo addio, contro il Cagliari. Dopo il prestito alla SPAL, dove ha collezionato 5 presenza realizzando un gol, Pontisso è tornato alla casa madre, per restarci e dimostrare tutto il suo valore. Dotato di grande tecnica, il friulano doc è un ottimo playmaker, bravo nel gioco aereo e dotato di un gran tiro dalla distanza; doti che lo hanno portato ad acquisire in breve tempo una crescita esponenziale e che lo porteranno a diventare una pedina importante anche per Delneri.