UEFA: «Minuto di silenzio per Astori in Champions ed Europa League» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

UEFA: «Minuto di silenzio per Astori in Champions ed Europa League»

Pubblicato

su

astori fiorentina

La comunicazione ufficiale dell’UEFA in merito al minuto di silenzio indetto per le partite settimanali di Champions League ed Europa League in seguito alla tragica scomparsa di Davide Astori

La Uefa ha deciso: un minuto di silenzio in onore alla memoria di Davide Astori nelle partite di martedì, mercoledì e giovedì di Champions League ed Europa League. Pochi minuti fa attraverso i propri canali ufficiali l’organismo calcistico continentale ha ufficializzato la notizia che era nell’aria già da qualche ora. La decisione è arrivata all’indomani della tragica scomparsa del 31enne capitano della Fiorentina, Davide Astori, calciatore della Nazionale, cresciuto nel settore giovanile del Milan, che in passato aveva vestito anche le maglie di Roma e Cagliari.

Il turno di campionato di Serie A è stato rinviato, eccezion fatta per le partite disputate nella giornata di sabato, e da parte di tutto il mondo calcistico sono arrivati messaggi di cordoglio per una tragedia che ha scosso tutti indistintamente. Questo il comunicato ufficiale dell’UEFA diramato pochi minuti fa attraverso il proprio account ufficiale su Twitter: «Un minuto di silenzio verrà osservato prima delle partite di Champions League ed Europa League in programma nella settimana per onorare la memoria di Davide Astori, difensore della Fiorentina e della Nazionale Italiana, per la sua scomparsa all’età di 31 anni».