Ulivieri su Lazio-Napoli: «Una battaglia. Spalletti può puntare allo scudetto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Ulivieri su Lazio-Napoli: «Una battaglia. Spalletti può puntare allo scudetto»

Pubblicato

su

Renzo Ulivieri

Renzo Ulivieri, ex allenatore, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito alla sfida fra Lazio e Napoli

Renzo Ulivieri, ex allenatore, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito alla sfida fra Lazio e Napoli. Le sue parole:

LAZIO-NAPOLI – «Partita che può regalare spettacolo. Due squadre forti, ma se la Lazio è in giornata giusta la gente si può davvero divertire. Le due squadre ora pensano al campionato dopo l’eliminazione dall’Europa. Mi aspetto una battaglia all’Olimpico. Si tratterà di capire chi farà la prima mossa, siccome entrambe amano giocare con il pressing alto e fa girare il pallone a terra. Sarri e Spalletti stanno facendo un ottimo lavoro».

LAZIO – «Forse ci si aspettava qualche punto in più, ma c’è tempo per arrivare dove la gente si aspettava di essere. Il gruppo forse fa fatica ad assimilare le idee di gioco di Sarri, è normale dopo il cambiamento avere alti e bassi. La cosa strana che la differenza tra le prestazioni buone e quelle meno è abissale».

NAPOLI – «Seria candidata allo scudetto. E’ una squadra che mi piace e ha qualcosa in più rispetto alle rivali. Mi spiego: il Milan è la squadra che fa più poesia, mentre Inter e Napoli sono più pragmatiche».