Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 21 dicembre
Connettiti con noi

Serie A

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata – VIDEO

Pubblicato

su

Serie A

Ecco le ultime notizie della Serie A aggiornate sulle ultime vicende più importanti, a cura della Redazione di Calcionews24

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.


Ore 22.00 – Obiang lancia il Sassuolo – Il centrocampista neroverde si racconta tra passato, presente e futuro. Con un consiglio particolare a Locatelli

Ore 19.00 – Roma, la carica di Kumbulla – Le parole del difensore della Roma a margine di un evento benefico: «Contro la Juventus e contro il Milan anche se abbiamo pareggiato, abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti. Ieri, contro l’Atalanta, è andata ma, nelle prossime, ci rifaremo»

Ore 18.30 – Hellas Verona, ridotta la squalifica a Barak – «La Corte Sportiva d’Appello Nazionale della F.I.G.C. ha ridotto da tre a due giornate effettive di gara, di cui una già scontata contro la Fiorentina, la squalifica del calciatore Antonin Barák, su reclamo proposto da Hellas Verona F.C., assistito dall’Avvocato Stefano Fanini»

Ore 18.00 – Juventus, le parole di Pirlo – Il tecnico della Juve ha presentato la sfida contro la Fiorentina:  «La Fiorentina è una buona squadra, con ottime individualità e tanti buoni giocatori. E’ in un momento un po’ difficile hanno cambiato l’allenatore da qualche partia, verrà qua per fare la loro partita e difendersi». 

Ore 17.30 – Atalanta, polemica Gomez-Striscia la notizia – Valerio Staffelli ha provato a consegnare un Tapiro d’Oro al Papu, il quale l’ha scagliato contro l’inviato di Striscia. Poco dopo è arrivata la smentita dell’argentino attraverso i suoi profili social.

Ore 17.00 – Sampdoria, parla Ferrero – Il presidente della Sampdoria ha parlato sia di Giampaolo che di Ranieri. Le sue parole.

Ore 16.30 – Sassuolo, Boga punta in alto – Il francese ha parlato a Le Parisien degli obiettivi dei neroverdi: «La scorsa stagione siamo arrivati ​​ottavi. Puntiamo chiaramente alla qualificazione in Europa League senza porsi limiti». Le sue parole.

Ore 16.00 – Torino, infortunio Bonazzoli – «Per quanto riguarda Bonazzoli, uscito ieri anzitempo per un problema ai flessori alla coscia sinistra, le indagini strumentali cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni muscolari. Per l’attaccante oggi solo terapie. Il Torino tornerà in campo domani mattina con un allenamento tecnico-tattico cui seguiranno il pranzo e la partenza per Napoli».

Ore 15.50 – UFFICIALE Ballardini è il nuovo allenatore del Genoa«Il Genoa Cfc comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Davide Ballardini. Il tecnico torna al Genoa, dove ha già allenato in tre precedenti esperienze, nel corso delle stagioni 2010/11, 2012/13, 2017/18 e 2018/19».

Ore 15.30 – Napoli, infortunio Koulibaly«Kalidou Koulibaly si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Il giocatore ha già iniziato il protocollo riabilitativo e verrà rivalutato tra 10 giorni».

Ore 15.15 – Parma, la conferenza stampa di Liverani – Fabio Liverani, tecnico del Parma, ha parlato in vista della gara contro il Crotone. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei gialloblu alla vigilia

Ore 15.00 – Insigne si sbilancia – Lorenzo Insigne è intervenuto in conferenza stampa alla presentazione del calendario del Napoli.

ANNO GIUSTO PER NAPOLI E NAZIONALE – «Lo spero, ora per la Nazionale c’è tempo, bisogna pensare al Napoli ed alla prossima partita. Io spero, non solo per me ma per tutti, che sia l’anno giusto per dare soddisfazione ai tifosi».

Ore 13.55 – Fiorentina, le parole di Prandelli alla vigilia della gara con la Juve – Cesare Prandelli ha parlato in vista della gara contro la Juventus in programma domani sera all’Allianz Stadium. Ecco le sue parole

Ore 13.45 – Convocati Crotone: tre assenze per StroppaGiovanni Stroppa ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani contro il Parma. Sono ancora assenti Rispoli e Cigarini mentre si registra anche l’assenza di Marrone, squalificato per un turno.

Ore 13.30 – Crotone, la conferenza stampa di Stroppa – Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato alla vigilia della gara contro il Parma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei calabresi

Ore 12.45 – Giudice Sportivo Serie A: tre calciatori fermati – Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo di Serie A per il tredicesimo turno. Sono tre gli squalificati per la scorsa giornata, ovvero Kessie del Milan, Marrone del Crotone e Lyanco del Torino. Ammenda di 8 mila euro all’Atalanta

Ore 12.35 – Arbitri 14^ giornata Serie A – Sono stati designati gli arbitri per la quattordicesima giornata di Serie A. Sarà Di Bello ad arbitrare Milan-Lazio. Tutte le scelte

Ore 11:30 – Esame Suarez –  Repubblica ha riportato le risposte date da Luis Suarez all’esame di italiano all’Università per Stranieri di Perugia per conseguire il passaporto comunitario. Ecco alcune affermazioni dell’attaccante uruguaiano, parole che confermano la versione per cui l’esame era stato pianificato con largo anticipo.

Ore 10:56 – Maran esonerato – Rolando Maran non è più l’allenatore del Genoa. La notizia è stata ufficializzata dal club con un comunicato in cui annuncia l’esonero. Al suo posto, secondo le indiscrezioni circolare ieri, dovrebbe arrivare Davide Ballardini il quale guiderà la squadra nel prossimo match contro lo Spezia.

Ore 10:22 – Atalanta, ecco Maehle – Arrivano nuove conferme sul passaggio del terzino danese Joakim Maehle all’Atalanta nel corso della prossima sessione di mercato. Secondo il quotidiano belga Het Nieuwsblad, il Genk avrebbe accettato l’ultima offerta della Dea: 11 milioni più 4 di bonus per l’acquisto a titolo definitivo.

Ore 9:44 – Stadi aperti – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto a Radio anch’io sport. Queste le sue parole sulla Serie A e sulla Nazionale: «Il campionato è avvincente, ha lasciato qualche sorpresa ma è privo dell’elemento fondamentale: il tifoso. Questo si sente e si vede. E’ uno spettacolo monco e non posso dire per quanto tempo resterà così. Speriamo dopo il 6 gennaio, con l’apertura di alcune infrastrutture truistiche, magari anche il calcio potrà riaprire gli stadi. E’ un auspicio».

Ore 08:53 – La situazione del Papu – Prende contorni sempre più precisi la situazione relativa ad Alejandro Gomez con l’Atalanta pronta a cedere il proprio capitano per circa 10 milioni di euro. Il contratto del Papu scade nel 2023 con un ingaggio da oltre 2,5 milioni e chiede di essere liberato gratuitamente. Secondo Gazzetta dello Sport al momento sono tre le squadre seriamente interessate a lui: Milan, Inter e Roma. Sullo sfondo, inoltre, resta concreta la pista che porta al PSG.

Ore 8:22 – Problemi per la Samp – Il commento di Fabio Quagliarella sul rinnovo di contratto ha spiazzato Massimo Ferrero. Il capitano della Sampdoria, interrogato nel post partita del match vinto contro il Crotone, ha svelato un accordo con il presidente blucerchiato. Accordo che però, stando a quanto riporta il Secolo XIXFerrero non avrebbe siglato con Quagliarella. L’attaccante vorrebbe rinnovare prima del nuovo anno, il presidente della Sampdoria sarebbe risoluto a rimandare il tutto a marzo – assieme alla discussione sul contratto di Claudio Ranieri.

Ore 8:00 – Napoli in ritiro – Dopo la sconfitta contro la Lazio, il Napoli resterà in ritiro sino a mercoledì sera quando affronterà in trasferta il Torino. Lo ha ufficializzato la società con una nota pubblicata nella tarda serata di ieri: «Si comunica che, dopo l’allenamento di lunedì pomeriggio al Training Center, la squadra andrà in ritiro fino alla partita contro il Torino»

Facebook

video