Connettiti con noi

News

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata

Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ULTIME NEWS SERIE A

Tutte le ultime notizie più importanti del giorno in Serie A e nel mondo, aggiornate ora dopo ora dalla Redazione di Calcionews24


Ore 23.30 – Juventus, le ultime sulla clausola di De LigtIl contratto di Matthijs De Ligt con la Juve prevede una clausola rescissoria di 150 milioni. A rivelarlo è il giornalista Fabrizio Romanoche sottolinea però come la clausola sia attiva solamente a partire a luglio 2022, come anche quella di Erling Haaland con il Borussia Dortmund.

Ore 22.00 – Sassuolo, De Zerbi si raccontaRoberto De Zerbi ha parlato a “Nero & Verde”, sui canali ufficiali del Sassuolo. Ecco le dichiarazioni

Ore 21.00 – Napoli, negativi i tamponi su Zielinski e i tre nazionaliNel dettaglio, ad essere sottoposti al test sono stati Zielinski (falso positivo qualche giorno fa) e i tre nazionali azzurri: tutti negativi. Contro la Juve, dunque, gruppo al completo mentre i bianconeri contano le assenze causa Covid di Demiral e Bonucci.

Ore 19.00 – Parma, lungo stop per Zirkzee – Si ferma Zirkzee come comunicato dal Parma: «Joshua Zirkzee è stato oggi sottoposto ad Innsbruck, in accordo con lo staff medico del Bayern Monaco, ad una consulenza con il Prof. Christian Fink. È stata indicata la scelta conservativa per la lesione del legamento collaterale esterno. In ogni caso, l’atleta dovrà portare il tutore per 6 settimane».

Ore 16.00 – Cagliari, Cragno positivo al Covid«Il Cagliari Calcio comunica la positività al Covid-19 di Alessio Cragno: monitorato con attenzione dal suo rientro dagli impegni con la Nazionale italiana, il calciatore ha eseguito un nuovo test diagnostico nella giornata di ieri, domenica 4 aprile, e si trova attualmente in isolamento. Il Gruppo Squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario domiciliare e si atterrà rigorosamente a quanto previsto dal Protocollo. Il Club ha avviato tutte le procedure del caso ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti».

Ore 14.00 – Torino, un positivo tra i calciatori di Nicola«Il Torino Football Club comunica che, nel corso dei costanti esami previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra. Il tesserato, in accordo con le Autorità sanitarie, è già stato posto in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata. Il Torino FC continuerà a seguire l’iter previsto dai protocolli vigenti. Ciò consentirà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività.»

Ore 13.00 – Giudice Sportivo: i verdetti sulla ventinovesima giornata – Il Giudice Sportivo ha emesso il comunicato relativo ai giocatori squalificati dopo la 29ª giornata di Serie A. Multa di 2mila euro a Bernardeschi per simulazione. I dettagli

Ore 11.30 – Pallotta contro Monchi – L’ex presidente della Roma James Pallotta ha rilasciato un’intervista a The Athletic in cui ha parlato anche del suo rapporto con Monchi. Le sue parole riprese da Pagine Romaniste: «Ci incontrammo a Londra diverse volte. Il primo incontro fu con Franco Baldini: nella sua shortlist Monchi non c’era. Mi prendo tutta la colpa di essermi fottuto da solo. Ünder e Kolarov sono stati buoni acquisti, ma ci sono stati errori costosi. Io ero un buon trader perché facevo le cose con la mia testa, anche se i miei analisti dicevano qualcosa di diverso. Ho commesso alcuni errori ma l’obiettivo è fare bene più di quanto fai male. Ma dovevo fidarmi. Sono rimasto a guardare e fu un errore. Non accettava aiuti esterni, dopo un mese era chiarissimo. Sentiva di dover dimostrare che era Monchi, che non avrebbe ascoltato nessuno o considerato i nostri dati. Niente. Zero. L’altro errore che ho fatto è che, beh, avrei dovuto realizzare che si chiama da solo Monchi… è come chiamarsi da soli Madonna. Doveva essere un allarme. Piano B? Non puoi avere un piano B se non hai un piano A. E non penso che avesse un piano A».

Ore 10.50 – I dilemmi di Conte – Il tecnico dell’Inter Antonio Conte sarà costretto a effettuare dei cambi a centrocampo rispetto alla gara contro il Bologna. Ecco le soluzioni

Ore 10.30 – Il rammarico di Ranieri – Claudio Ranieri, ai microfoni di Radio Anch’io sulle onde di Radio Uno, ha fatto il punto sulla Sampdoria dopo il pareggio contro il Milan: «È stata una bella partita. Gagliarda. Siamo andati vicino a vincerla. Peccato aver giocato con l’uomo in meno alla fine». LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU SAMPNEWS24

Ore 9.35 – Inter, la richiesta di Maksimovic – Valutazioni in corso da parte dell’Inter circa l’acquisto a parametro zero di Nikola Maksimovic. Il difensore serbo a fine stagione andrà in scadenza di contratto con il Napoli. Secondo Calciomercato.com, Maksimovic avrebbe già comunicato all’Inter la sua richiesta d’ingaggio: 2 milioni a stagione. Richiesta al vaglio della dirigenza nerazzurra.

Ore 9.15 – Ibra vicino alla firma – Rinnovo Ibrahimovic: countdown iniziato. Il gigante svedese è molto vicino a trovare l’accordo per il rinnovo con i rossoneri.

Ibrahimovic

Ore 8.22 – Napoli, contatti cn Schouten – Secondo quanto riferito da CalcioNapoli24, il centrocampista olandese del Bologna Jerdy Schouten rappresenta un obiettivo sensibile di mercato per il Napoli. Ad oggi ci sono stati contatti frequenti tra Giuntoli e l’entourage del giocatore. Il Napoli  è disposto a raddoppiargli l’attuale ingaggio (500mila euro)

Ore 8.01 – Roma, nessuna tensione – Nessun episodio di tensione in casa Roma tra il tecnico Paulo Fonseca e la squadra. A riferirlo è l’Ansa tramite una nota divulgata dalla società giallorossa: «La Roma smentisce categoricamente le ricostruzioni relative a episodi di tensione nello spogliatoio che nella giornata di oggi avrebbero visto come protagonisti i calciatori giallorossi, l’allenatore Fonseca e il GM Tiago Pinto. Nessuna discussione prima della seduta di questa mattina alla ripresa degli allenamenti, ma come detto dal tecnico nel post-partita con il Sassuolo la volontà della società è quella di continuare a lottare su entrambi i fronti: campionato ed Europa League».

Advertisement