2015
Fiorentina, Paulo Sousa: «Rossi dal primo minuto»
Il tecnico portoghese in conferenza: «Genoa mi ha impressionato»
Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha presentato in sala stampa la terza giornata di campionato che vedrà i viola opposti al Genoa. Con una novità: Giuseppe Rossi sarà titolare e scenderà in campo sin dal primo minuto: «Domani contro il Genoa vi è la possibilità di vedere Pepito Rossi titolare in campo sin dal primo minuto. Sta bene e sta ritrovando la continuità: dobbiamo capire che è un ragazzo che per infortuni è rimasto fermo due anni. Affronteremo un’ottima squadra, il Genoa, che fin qui è Finora è la squadra che mi ha colpito di più sull’aggressività offensiva. si cambiano continuamente di posto e possono mettere in difficoltà chiunque».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Sousa, parlando dei singoli: «Babacar? Ha grandi prospettive ma deve dimostrarlo sul campo. Contro il Torino mi è dispiaciuto perdere, noi lavoriamo sempre per fare gol e per vincere, ma i miei giocatori sono i migliori e dobbiamo avere consapevolezza di noi stessi in modo da poter competere contro tutte le squadre. La mia intenzione per quel che concerne gli attaccanti è quella di far giocare tutti: tutti stanno lavorando bene, anche Babacar e Kalinic. Non è stato sempre preparare la gara contro il Genoa visto che molti dei miei giocatori erano convocati per le rispettive Nazionali».
SINGOLI – Conclude, infine, Paulo Sousa: «C’è amore e passione intorno a questa maglia, il pubblico ci dà sempre una grande spinta e dimostra il proprio amore per la squadra, noi dobbiamo credere nei nostri mezzi e dare sempre il massimo in campo. Vecino sta bene e contro il Milan poteva giocare dall’inizio: è pronto e sono sicuro che farà bene quando verrà chiamato in causa. Kuba è appena arrivato e ha fatto 2-3 allenamenti con la squadra: si è subito integrato, è un calciatore che ha un grande passato e ci aiuterà a crescere molto».