2015
Allegri: «Hernanes e Alex Sandro titolari, Morata forse»
Il tecnico bianconero presenta in conferenza stampa la terza di campionato
Massimiliano Allegri ha un solo obiettivo: i primi tre punti in campionato contro il Chievo Verona, così come ha spiegato in conferenza stampa. Queste le parole odierne del tecnico della Juventus: «Abbiamo zero punti dunque la prima cosa deve essere cercare di conquistare i primi tre punti in campionato contro una formazione a punteggio pieno dopo due ottime partite e che sta facendo bene, il Chievo verrà qui spensierato per poter fare punti e magari ottenere una vittoria. Sarà una sfida delicata, bisognerà essere bravi e giocare bene a calcio, senza dimenticare di fare un’ottima fase difensiva visto che fin qui solo a Shanghai con la Lazio non abbiamo preso gol».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Allegri: «Adesso inizia un mese pieno di impegni, giocheremo ogni tre giorni e ogni sfida dovrà essere affrontata con la giusta concentrazione, ripeto, servono i tre punti domani, bisogna farlo per forza. I nuovi si stanno inserendo bene, con queste due settimane a disposizione abbiamo svolto un buon lavoro, così come i nazionali che sono tornati in condizione: la rosa è al completo, eccezion fatta per Khedira ed Asamoah, quest’ultimo sta facendo quasi tutti gli allenamenti con la squadra e ha giocato spezzoni di amichevole, ma non è ancora pronto per essere a disposizione, Marchisio invece sarà in campo dal primo minuto».
FORMAZIONE – Allegri svela qualche segreto sulla formazione anti-Chievo: «Su Morata valuteremo, ha avuto la febbre in settimana ma ieri si è allenato bene: non dobbiamo pensare alla sfida col Manchester City, voglio piena concentrazione per l’impegno contro il Chievo. Mandzukic ha sempre fatto gol, li farà anche quest’anno, abbiamo preso Lemina per sostituire Marchisio davanti alla difesa, è bravo e sveglio, Hernanes è già pronto per giocare. Ci vuole pazienza e vanno affrontate le cose con serenità, ma la rosa è completa e duttile. Pogba ha 22 anni e non può comportarsi come uno di 30.Deve riordinare le idee e stare tranquillo,su di lui troppe responsabilità. Barzagli ed Alex Sandro domani saranno in campo dal primo minuto, giocheremo con la difesa a 4».