Livorno, Panucci: «La squadra ha una grande anima» | Sky Sport - Calcio News 24
Connect with us

2015

Livorno, Panucci: «La squadra ha una grande anima» | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

panucci ifa

Il tecnico dei toscani commenta il primato in classifica e la vittoria di Terni

E’ soddisfatto Panucci al termine della sfida tra Ternana e Livorno. Il tecnico si gode il primato solitario in classifica dopo la vittoria per 2-3 in casa della Ternana.

LA PARTITA – Al termine della sfida di Terni, Panucci ha parlato ai microfoni di “Sky Sport“. Queste le sue parole: «Lavoravamo male a centrocampo nel primo tempo, sbagliavamo i movimenti ma nel secondo tempo abbiamo fatto bene ed è chiaro che quando riusciamo a entrare con i centrocampisti riusciamo a fare male e sono stati bravi i ragazzi e forse nella prima mezz’ora non sono stato bravo io a prepararla, mi prendo le mie colpe, e probabilmente il colpevole della prima mezz’ora sono io. Se vogliamo rimanere in questa posizione dobbiamo cambiare. I giocatori devono essere bravi a leggere le situazioni, siamo un gruppo giovane e c’è tanto da lavorare. Il cambio modulo nel secondo tempo? Pasquato faceva fatica a trovare la posizione, Schiavone era stanco, Cazzola mi ha chiesto il campo e ho cambiato mettendo Pasquato per dare fastidio a Zanon e sono stati bravi i giocatori a recuperare la partita perchè hanno dimostrato una grande anima e questo mi fa ben sperare. Palazzi? Abbiamo lavorato molto sotto questo punto di vista, io lo reputo uno dei migliori Primavera dello scorso anno ma ne abbiamo anche tanti altri».

VANTAGGIATO E SPEZIA – «Il siparietto con Vantaggiato? Io gli ho urlato, lui mi ha detto di stare calmo e ben vengano giocatori di carattere così. Adesso recuperiamo e pensiamo allo Spezia, sarà una sfida importante per noi e per tutta Livorno, lavoriamo con serenità cercando di fare il nostro lavoro».