Vannucci: «Il Rinascimento è di Firenze, non associatelo alla Juventus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Vannucci: «Il Rinascimento è di Firenze, non associatelo alla Juventus»

Pubblicato

su

Vannucci, assessore allo sport del comune di Firenze, ha parlato del ‘Rinascimento della Juventus’, pagina apparsa sulla Gazzetta dello Sport di ieri

A Firenze non è andata giù la pagina della “Gazzetta dello Sport” dedicata al ‘Rinascimento della Juventus‘ con i campioni bianconeri trasformati per l’occasione nei grandi simboli di Firenze. Sui social è subito montata la protesta con l’assessore allo sport di Firenze, Andrea Vannucci, che ha twittato: «Rinascimento è Firenze e Firenze è viola». L’assessore ha motivato il suo tweet a “La Gazzetta dello Sport”.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE VANNUCCI SUL RINASCIMENTO JUVENTINO – Così l’assessore: «Firenze è la patria dell’ironia ma quella ‘battuta’ non faceva ridere. E’ sbagliato, secondo me, scomodare simboli illustri della città di Firenze, che hanno reso orgogliose intere generazioni. Con i social tutto viene amplificato. Credo sia stata un’associazione venuta male e non poteva essere presa con l’ironia che magari la Gazzetta credeva di generare». La Fiorentina ha battuto la Juventus. Per la gioia dei viola e dell’assessore.