Torino News
Vanoli, conferenza stampa Parma Torino 2-2: le dichiarazioni dopo il match

Paolo Vanoli in conferenza stampa dopo Parma Torino 2-2, ecco qui riportate le dichiarazioni del tecnico granata ai margini del match di Serie A
E’ successo di tutto in questo Parma Torino, ma alla fine – il match valido per la giornata numero 28 di Serie A – si è concluso per 2-2. Ai gol di Elmas ed Adams ha risposto Pellegrino con una doppietta. Un punto a testa che non serve (o quasi) però, a nessuna delle due formazioni che questo pomeriggio si sono date battaglia sul manto erboso di uno Stadio Ennio Tardini stracolmo di spettatori. Ai margini della gara Paolo Vanoli interviene in conferenza stampa dinnanzi ai cronisti riuniti nel ventre dell’impianto sportivo. Ecco le dichiarazioni del tecnico granata:
Conferenza stampa Paolo Vanoli dopo Parma Torino:
PRESTAZIONE – Il Torino approcciato molto bene la partita, sapendo questo campo e questo avversario fosse insidioso. Il Parma ha qualità in profondità, ha giocatori forti nell’uno contro uno. Abbiamo gestito bene il primo tempo e siamo andati in vantaggio, a volte lasciando anche loro il palleggio. Nel secondo tempo abbiamo ancora approcciato bene ma non siamo stati bravi nei momenti di difficoltà, quando loro hanno iniziato a prendere campo…non siamo stati lucidi.
Mi arrabbio su come è nato l’angolo del pareggio, da lì si è capito che eravamo in difficoltà. La squadra ha voluto e ha cercato la terza vittoria consecutiva, sulla mentalità mi è piaciuta. Bisogna saper spezzare l’inerzia avversaria, loro in svantaggio dovevano dare tutto. Devi essere più furbo, gestire con personalità, prendersi il fallo. In una partita ci son tante gare da giocare, su questo dobbiamo migliorare. Bisogna saper gestire meglio i momenti: qui non siamo stati bravi.
CASADEI – Ha caratteristiche che si sposano bene con quelle di Ricci. E’ arrivato con la mentalità giusta e sta facendo vedere la sua qualità. Ha grandi tempi di inserimento e ci dà più soluzioni.
Bello vedere due giovani italiani di prospettiva, faccio i complimenti alla società per l’acquisto. Ha ancora ampi margini di miglioramento e come tutti può migliorare. Anche Gineitis ha sempre fatto bene, quando c’è concorrenza è bello per un allenatore.
