Ventura non ti dimenticare di loro: ecco 5 giocatori che meritano una chance - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Ventura non ti dimenticare di loro: ecco 5 giocatori che meritano una chance

Pubblicato

su

ventura italia

Sabato l’importantissima sfida contro la Spagna mentre martedì con Israele per staccare finalmente il pass per i Mondiali 2018. Ventura ha convocato 25 giocatori per le due sfide

Dei 25 giocatori convocati da Ventura per le due partite contro Israele e Spagna ci sono poche sorprese, confermatissimi Buffon e Donnarumma come primo e secondo portiere. In difesa Barzagli Bonucci e Chiellini guideranno la retroguardia con Rugani e Astori pronti a subentrare. Lorenzo Pellegrini è il nome nuovo a centrocampo mentre tra gli attaccanti si rivede Manolo Gabbiadini.  25 giocatori che meritano di stare in Nazionale e di vestire la maglia azzurra ma c’è chi tra queste prime due giornate di campionato e la fine della passata stagione si è messo in mostra e meriterebbe di essere convocato per la prima volta da Ventura.

PORTIERE – CONSIGLI

Il portiere del Sassuolo ha dimostrato più volte di poter essere convocato almeno come terzo portiere al pari di Perin (il quale arriva da un grave infortunio al ginocchio, già operato in precedenza). Consigli fu convocato da Prandelli nel 2012 in occasione dell’amichevole contro l’Inghilterra per poi sparire completamente dal giro azzurro. Se continuerà a giocare e parare sui questi livelli per tutta la stagione, Ventura non potrà continuare ad ignorarlo.

DIFESA – ROSSETTINI

Il difensore genoano, passato dal Torino al Genoa durante l’estate, nelle prime due uscite in campionato si è messo in mostra, annullando Higuain nell’ultima sfida poi persa dai rossoblù. Al Torino aveva subito acquisito la titolarità a discapito del suo compagno Cesare Bovo giocando 30 partite e mettendo a segno una rete contro il Napoli. Fu convocato da Antonio Conte in vista dell’amichevole contro l’Albania nel 2014.

CENTROCAMPISTI – JORGINHO E BARELLA

Un giovane molto interessante e che sicuramente presto lo vedremo convocato in nazionale maggiore, basti pensare alle parole spese dal ct azzurro nei suoi confronti,  è Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari il quale ha fatto tutta la trafila in Nazionale dall’Under 15 all’Under 20, senza mai fare il grande salto. Sicuramente Ventura lo convocherà per sfide più morbide che attendono gli azzurri ad Ottobre. Il centrocampista del Napoli, Jorginho, era un pupillo dell’ex ct Antonio Conte, infatti fu convocato l’anno scorso in vista delle amichevoli contro Spagna e Germania e proprio contro gli spagnoli fece il suo esordio in maglia azzurra. Malgrado le ottime qualità tecniche del centrocampista fu escluso dalla lista dei giocatori per l’Europeo in Francia. Attualmente nel centrocampo formidabile del Napoli trova poco spazio ma al posto di Riccardo Montolivo in Nazionale non sfigurerebbe.

ATTACCANTI – BORRIELLO

Il parco attaccanti italiano è di primo ordine: Belotti, Bernardeschi, Insigne ed Eder possono competere tranquillamente con l’élitè delle altre Nazionali ma un posto per un giocatore che ha segnato con una facilità disarmante indossando 12 maglie diverse nella sua carriera si dovrebbe sempre trovare. Borriello è stato nel giro della Nazionale prima con Donadoni e poi con Lippi, senza mai riuscire a lasciare il segno come in Serie A e dopo il 2010 non è mai stato preso in considerazione dai commissari tecnici successivi.
Tuttavia, avere 130 gol in panchina è sempre comodo.