Verona, Pecchia con Pazzini e Cerci per la svolta: in arrivo quattro gare decisive - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Verona, Pecchia con Pazzini e Cerci per la svolta: in arrivo quattro gare decisive

Pubblicato

su

pecchia

L’Hellas Verona di Fabio Pecchia è reduce dall’ennesima sconfitta e non può più sbagliare: l’allenatore punta su Cerci e Pazzini per una svolta

Una vittoria, tre pareggi e otto sconfitte. L’inizio stagionale del Verona di Pecchia preoccupa e non poco l’ambiente gialloblù. Dopo l’ultima sconfitta in campionato, maturata ieri a Cagliari, le voci sull’esonero dell’allenatore sono state spente dalla società, che gli ha confermato la fiducia. I numeri della squadra gialloblù ottenuti fin qui sono impietosi: penultimo posto in classifica, terzo peggior attacco della Serie A con 8 reti segnate e seconda peggior difesa con 26 reti subite. Proprio dal reparto d’attacco sono avanzate le grandi incertezze di Pecchia e non solo; i due veterani Pazzini e Cerci sono stati schierati insieme solo in due occasioni: nell’unica vittoria stagionale, contro il Benevento, e ieri a Cagliari. Spesso uno dei due è rimasto in panchina, quando l’allenatore gli ha preferito Kean e Verde. Per Pazzini fin qui 4 reti in 12 presenze, tutte segnate cu calcio di rigore; Cerci conta invece nove presenze senza marcature, ma tre assist. Impressiona che, dopo 12 turni, la squadra di Pecchia sia andata a segno solo 4 volte su azione.

Dopo la sosta per la Nazionale, per il Verona arriverà il momento della verità. Quello delle risposte che non possono più essere rimandate. Tra il 25 novembre e il 10 dicembre i gialloblù sono attesi da quattro gare con dirette (o quasi) concorrenti per la salvezza. In ordine, Bologna in casa, Sassuolo in trasferta, Genoa in casa e Spal in trasferta. Pecchia si gioca la panchina, l’Hellas una fetta importante di stagione. C’è bisogno della svolta, l’esperienza di Pazzini e Cerci può contribuire a imprimerla.