Giampaolo carica la Sampdoria: «Vietato sbagliare!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Giampaolo carica la Sampdoria: «Vietato sbagliare!»

Pubblicato

su

giampaolo sampdoria

Dopo il pareggio contro il Torino, la Sampdoria è attesa dalla trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona: le parole alla vigilia del tecnico blucerchiato Marco Giampaolo

Reduce dal 2-2 dell’Olimpico contro il Torino, la Sampdoria è pronta per la sfida del Bentegodi contro l’Hellas Verona di Pecchia. Intervenuto ai microfoni di Samp Tv, il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha fatto il punto della situazione in casa Doria: «Recuperare dopo tre giorni risulta determinante, il fatto che siamo stati tre settimane fermi non incida particolarmente nella partita di domani. Bisogna soltanto fare attenzione alla condizione degli ultimi arrivati e di qualche altro nostro giocatore. Più che i venti giorni, che temevo alla vigilia della partita contro il Torino, ora è un altro l’aspetto che mi preoccupa: non sbagliare nulla sul piano della gestione dei calciatori, non rischiare infortuni, non mandare i giocatori in over-training».

Continua Marco Giampaolo: «Di facile non c’è nulla: altrimenti la Sampdoria non avrebbe vinto con Inter, Roma e Milan la stagione scorsa. Il Crotone ha tenuto testa all’Inter fino a dieci minuti dalla fine della gara e poteva anche fare gol. Sono discorsi vecchi, di un modo di pensare vecchio: se non vai a giocare la partita con l’attenzione giusta e la determinazione giusta perdi anche con una squadra di serie B. La Sampdoria deve essere competitiva sul piano fisico, mentale, sul piano della fame: sappiamo che incontriamo una squadra in difficoltà ma con un altissimo livello di attenzione. Non le puoi sbagliare queste partite, io mi metto nei loro panni e se io stessi di là ragionerei uguale, non c’è nulla di scontato. Ci sarà da sudare domani, sarà una partita difficilissima. Il Verona ha cambiato il sistema di gioco in queste prime partite e quindi non so cosa aspettarmi: sono concentrato sulla partita che dovremo fare noi. L’avere pericolosità offensiva è un valore aggiunto, questo genera convinzione diversa nella squadra quando sei sotto e devi rimontare una partita perché sai di poterlo fare. Mi auguro di fare sempre gol e di subirne sempre meno», riportano i colleghi di Sampnews24.com.